Home > > > Termine del 23 agosto 2014 per poter beneficiare della garanzia dello Stato sui crediti certificati

E' disponibile, una piattaforma telematica nazionale per la certificazione dei crediti che saranno assistiti dalla garanzia dello Stato.

La Piattaforma consente, ai creditori della pubblica amministrazione, di chiedere la certificazione dei crediti relativi a somme dovute per somministrazioni, forniture, appalti e prestazioni professionali e, di tracciare le eventuali successive operazioni di anticipazione, compensazione, cessione e pagamento, a valere sui crediti certificati.

Si segnala che, sulla base della normativa vigente, ai fini della cessione del credito a banche e intermediari finanziari abilitati, per poter beneficiare della garanzia dello Stato, le imprese devono già disporre della certificazione ovvero presentare istanza mediante la piattaforma entro e non oltre il 23 agosto 2014 (si segnala che è attualmente all'esame del Parlamento la proroga del termine al 31 agosto 2014 – ddl di conversione del decreto legge n. 91).

Accedi alla piattaforma

Voci collegatecredito