Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 19 settembre 2014: Camera di Commercio di Perugia, ore 10.30 - sala rossa (2 piano)

15-09-2014

19 settembre 2014: Camera di Commercio di Perugia, ore 10.30 - sala rossa (2 piano)

 

Premio Cerevisia 2014: le migliori birre nazionali si presentano a Perugia.

Dopo i vini, l'Italia si pone ai primi posti anche nella produzione di birre di alta qualità.

Il prossimo 19 settembre 2014 si terrà per iniziativa della Camera di Commercio di Perugia e della sua Azienda Speciale Promocamera un autentico “birra day”, protagoniste le “bionde” italiane che si sono fregiate del “Premio Cerevisia 2014”.

Il concorso, nato nel 2011, intende promuovere le attività dei birrifici più giovani, in attività dal 1 gennaio del 2011.

L’iniziativa è promossa dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre, composto da rappresentanti della Associazione degli Industriali della birra e del Malto (AssoBirra), del Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra, dell’Università degli Studi di Perugia (CERB), della Camera di Commercio di Perugia, del Comune di Deruta e della Regione Umbria.

  

Il 19 settembre, saranno a Perugia i birrifici premiati da Cerevisia 2014: Birrificio Baladin di Piozzo (Cuneo), Birra del Borgo di Borgorose (Rieti), Cantirrificio Vittoria (Ragusa), Birrificio San Gabriel di Ponte di Piave (Treviso), Birradamare di Fiumicino (Roma), Theresianer – Hausbrandt di Nervesa della Battaglia (Treviso), Birrificio Antoniano di Villafranca Padovana (Padova), Zahre Beer di Sauris (Udine), Il Mastio di Urbisaglia (Macerata), Birra Amarcord di Rimini, Opus Grain di San Severo (Foggia), Pinta Siciliana Torrenova (Messina), Birrificio Superbum Tivoli (Roma). E i birrifici umbri: Birra dell’Eremo di Assisi (Perugia), Fabbrica della Birra Perugia di Pontenuovo di Torgiano (Perugia), Mastri Birrai Umbri di Gualdo Cattaneo (Perugia).

 

 

Le redazioni sono invitate a partecipare
 

Voci collegateartigianato, azione promozionale

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.62/5

Rating: 1.6/5 (58 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia