Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Improve Your Talent 2014

31-10-2014

Improve Your Talent 2014

 

 

 

25 giovani laureati e laureandi dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università per Stranieri, svolgeranno tirocini formativi presso le Camere di Commercio italiane all’estero operanti in ogni parte del mondo.
 
Con “Improve Your Talent” della Camera di Commercio di Perugia i 25 giovani resteranno presso le Camere Estere per 4 mesi, potendo disporre di una borsa di mobilità di € 3.600,00 a partecipante.
90.000,00 lo stanziamento complessivo della Camera di Commercio
a sostegno dell’edizione 2014.
 
Tra le Camere Estere che ospiteranno i giovani vincitori del concorso quelle di Londra, Pechino, Francoforte, Houston, Città del Messico, Madrid, Montreal.
 
L’Edizione 2014 di “Improve Your Talent” programma formativo rivolto a giovani laureati e laureandi dell’Università degli Studi e dell’Università per Stranieri di Perugia, entra nel vivo. Con la chiusura delle iscrizioni, si procederà ora all’assegnazione delle 25 borse di mobilità che consentiranno ad altrettanti giovani laureati e laureandi dell’Università degli Studi e dell’Università per Stranieri di Perugia di svolgere un tirocinio di 4 mesi presso una Camera di Commercio italiana all’estero.
 
Promosso e finanziato dalla Camera di Commercio di Perugia, Improve Your Talent, ruota intorno alla collaborazione con Assocamerestero, l’Associazione delle 81 Camere di Commercio Italiane all’estero, presenti con 140 punti di assistenza in 55 paesi del mondo. Unioncamere italiana contribuisce alla realizzazione del progetto.
 
Improve Your Talent 2014offre a 25 giovani l’opportunità di acquisire competenze professionali, sviluppare capacità relazionali in un ambiente multiculturale quale è il sistema delle Camere di commercio estere, perfezionare la conoscenza della lingua straniera e calarsi nella dimensione internazionale del mercato del lavoro e dell’impresa.
 
L’obiettivo finale è quello di gettare un ulteriore ponte fra l’Umbria e il mondo, stimolando i giovani a tessere relazioni non occasionali con i Paesi di destinazione, anche attraverso una puntuale analisi delle caratteristiche dei rispettivi tessuti economico-produttivi e delle potenzialità di sviluppo di rapporti commerciali fra questi e il sistema di imprese della provincia di Perugia.
 
25 giovani vincitori del bando cui sarà assegnata una borsa di mobilità di 3.600,00 €, potranno scegliere la sede del tirocinio della durata complessiva di 4 mesi, tra le 25 sedi delle Camere di Commercio estere resesi disponibili al progetto, e cioè: Aarhus (Danim.), Bangkok (Thail.), Bratislava (Slovac.) Bucarest (Roman.) Città del Messico (Mess.), Francoforte (Germ.), Houston (USA), Johannesburg (Sud Afr.), Lione (Fran.), Lisbona (Port.), Londra (Inghil.), Lussemburgo, Madrid (Spa), Montreal (Can.), Mumbai (Ind.), Nizza (Fra.), Praga (Cec.), San Paolo (Bras.), Sofia (Bulg.), Tel Aviv (Isr.), Belgrado (Ser.), Bruxelles (Bel.), La Valletta (Mal.), Chicago (USA), Pechino (Cina).
 
“La Camera di Commercio di Perugia vuole far crescere i nostri giovani laureati, gli High Skill, che saranno chiamati a creare le condizioni per il ritorno alla crescita del nostro sistema produttivo” ha affermato Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia, presentando l’Edizione 2014 di Improve Your Talent. “Le nostre Borse di Mobilità e il coinvolgimento diretto della rete di Assocamerestero consentiranno ai ragazzi di entrare in contatto con realtà socio economiche a volte molto diverse dalla nostra e potranno così aggiornare e mettere alla prova il proprio livello di professionalità e competenze”.
 
“Dai giovani di “Improve Your talent” – ha concluso Mencaroni - ci aspettiamo anche un contributo importante al miglioramento dei rapporti economici fra l’Umbria e i Paesi in cui sono stati inviati”.
 
Improve Your Talent è un intervento significativo nella programmazione 2014 dell’ente camerale, con il quale si intende contribuire allo sviluppo del capitale umano e alla diffusione della cultura e della vocazione imprenditoriale all’estero.

Voci collegateformazione, tirocinio

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.6/5 (34 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia