Home > > > Italian Quality Experience, la piattaforma web per l'agroalimentare italiano

Italian Quality Experience, la piattaforma web per l'agroalimentare italiano

 

Manca poco più di un mese al lancio di Italian Quality Experience, il progetto istituzionale ideato dalle Camere di commercio in vista dell’EXPO Milano 2015 per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale.

Il modo migliore per farlo è quello di raccontare le imprese, le loro competenze, i loro prodotti e i territori in cui operano: un mix da cui nasce un patrimonio unico che costituisce un modello di sviluppo tipicamente italiano ma esportabile in tutto il mondo.


Tutto questo verrà trasmesso dalla piattaforma web www.italianqualityexperience.it, che sarà online dal 9 dicembre 2014 e presenterà le oltre 630mila imprese che operano nei territori: lì, dove si alimentano le filiere di eccellenza dell’agroalimentare italiano, dalla meccanica innovativa alle produzioni agricole e industriali di qualità. Una vetrina internazionale per tutte le imprese del settore agroalimentare italiano, un progetto per evidenziare la grande varietà produttiva del nostro Paese.


La piattaforma www.italianqualityexperience.it renderà disponibili anche informazioni sui giacimenti culturali del nostro Paese, sulle aree protette e sulle principali opportunità turistiche, valorizzando così l’esperienza unica del “made in Italy”. Un progetto per promuovere le tante realtà produttive, territoriali e culturali d'eccellenza e dare una chance in più anche all’impresa più piccola.


Le imprese possono fin d'ora registrarsi, inserendo all'interno di Italian Quality Experience tutte le informazioni utili per promuovere la loro attività ed i loro prodotti, aiutando in questo modo il sistema camerale a dare più risalto alla qualità del lavoro degli imprenditori italiani, in una vetrina dell’eccellenza agroalimentare del nostro paese.


La piattaforma web sarà promossa dalle Camere di commercio italiane, dalle Camere di commercio italiane all’estero e dalla rete dei 1.400 ristoranti italiani nel mondo certificati, attraverso una campagna di comunicazione che raggiungerà più di 60 milioni di persone in tutto il mondo.

 

Per saperne di più:

Ufficio Valorizzazione del Territorio

promozione@pg.camcom.it


 

Voci collegateagroalimentare, eventi, promozione

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.85/5

Rating: 1.9/5 (62 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia