Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > La Camera di Commercio di Perugia presenta "World Pass"

28-11-2014

La Camera di Commercio di Perugia presenta "World Pass"

 

La Camera di Commercio di Perugia presenta “World Pass” - Servizi e strumenti per le imprese che vogliono sfruttare l’internazionalizzazione come opportunità di sviluppo aziendale.



Sostenere e agevolare i processi di internazionalizzazione fornendo alle imprese una maggiore conoscenza degli aspetti giuridici, doganali e fiscali legati all’export. E’ questa la funzione assegnata a World Pass, sportello presentato stamane alla Camera di Commercio di Perugia dal vice Segretario Generale Fabrizio Fratini, e Alessandra Procesi di Unioncamere nazionale.


World Pass è la rete degli sportelli, fisica e virtuale, attiva presso le 105 Camere di Commercio che offre una serie di servizi e di strumenti per le imprese che vogliono sfruttare l’internazionalizzazione come opportunità di sviluppo aziendale.


“Si tratta di un’iniziativa del sistema camerale italiano, capitanato da Unioncamere, che insieme ai Ministeri dello Sviluppo Economico e degli Esteri, all’ICE, a Sace, a Simest, alle Camere miste e alla rete delle Camere di commercio italiane all’estero – ha sottolineato il Dr. Fabrizio Fratini, vice Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia - ha voluto costruire una porta di ingresso unitaria delle imprese italiane verso i mercati internazionali”.


Un punto unico di contatto per le imprese che necessitano di assistenza specialistica e di un primo orientamento per esportare. Con World Pass si intende fornire un “passaporto per il mondo” a tutte le potenziali imprese esportatrici che da sole non riescono a spiccare il volo. Un aiuto concreto per sostenere il made in Italy nella sfida della competizione globale.
Il sistema produttivo umbro è caratterizzato da un elevato grado di polverizzazione delle imprese che operano nei settori più esposti alla concorrenza internazionale e questo rende ancora più importante un primo supporto alle aziende per affrontare i mercati esteri: World Pass è un contributo che può aiutare le imprese, anche quelle di più piccole dimensioni, nel loro percorso di all’internazionalizzazione.


 

Voci collegateconvegni, internazionalizzazione

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.0/5 (38 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia