29-02-2008

Sabato 1 Marzo si terrà ad Amelia (Museo Archeologico, h 10.00) la giornata finale del Concorso con la proclamazione e premiazione dei vincitori – i migliori oli Dop dell’Umbria, che rappresenteranno la nostra regione all’Ercole Olivario 2008 – l’Oscar per gli oli extravergini di oliva di qualità italiani – in programma in Umbria dal 10 al 15 marzo 2008.
La manifestazione di domani 1 marzo ad Amelia sarà aperta dal saluto delle autorità, di seguito si terrà un seminario sul tema “La qualità percepita dell’Olio a Denominazione di Origine Certificata” cui parteciperanno il Prof. Sergio Sacchi, docente dell’Università degli Studi di Perugia, rappresentanti delle Associazioni di Categoria ed esperti del settore. La premiazione è prevista per le ore 12.00.
Il Concorso regionale per i migliori oli Dop è organizzato dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio dell’Umbria e dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni. Fanno parte del Comitato di Coordinamento la Regione dell’Umbria, 3° Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria, Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio, il Consorzio di Tutela dell’Olio Extravwergine di Oliva Dop Umbria, la Confederazione Italiana Agricoltori dell’Umbria, la Federazione Regionale Coldiretti dell’Umbria e la Federazione Regionale degli Agricoltori Umbri Confagricoltura. Le radazioni sono invitate a partecipare.

Rating: 1.4/5 (42 voti)