Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 28-02-2008 Incontro Camera di Commercio di Perugia COI, Consiglio Oleicolo Internazionale

28-02-2008

Incontro Camera di Commercio di Perugia COI, Consiglio Oleicolo Internazionale

Il presidente della Camera di Commercio di Perugia Alviero Moretti e il Segretario Generale Dott. Andrea Sammarco hanno ricevuto una delegazione del COI – Consiglio Oleicolo Internazionale composta dal Direttore Esecutivo Dott. Mohamed Sbitri (Marocco) e dal Direttore Tecnico Dr. Habib Essid (Tunisia).
L’incontro era stato organizzato nell’ambito delle iniziative collegate al Master Internazionale in Olivicoltura e Elaiotecnica che si tiene in Umbria con cadenza biennale e che vede la partecipazione congiunta sia della Camera di Commercio di Perugia che del Consiglio Oleicolo Internazionale.
Nei loro interventi tutti i partecipanti al cordiale incontro hanno sottolineato la rilevanza che l’olivicoltura riveste per tutti i paesi dell’area mediterranea e la necessità di realizzare azioni comuni che consentano lo sviluppo e il miglioramento di una coltura tanto importante e radicata.
Fra l’altro il Direttore Esecutivo del COI Dr. Sbitri ha ipotizzato la creazione in Umbria di un polo d’eccellenza per la formazione internazionale in olivicoltura.
All’incontro hanno partecipato il Prof. Bruno Romano, direttore del Master e il Prof. Marco Fornaciari da Passano, membro dell’Executive Committee.

• Currently 1.68/5

Rating: 1.7/5 (59 voti)