Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Ercole Olivario 2015- Edizione speciale

04-02-2015

Ercole Olivario 2015- Edizione speciale

 

 

Selezione per la valorizzazione delle eccellenze olearie territoriali italiane
“ERCOLE OLIVARIO” 2015- EDIZIONE SPECIALE
con il patrocinio di EXPO’ 2015
Aperte le iscrizioni
 

 

Al via le iscrizioni alla edizione speciale dell’Ercole Olivario, manifestazione dedicata all’olio extravergine d’oliva di qualità italiano, voluto e organizzato dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio e dalla Camera di Commercio di Perugia, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il Ministero dello Sviluppo Economico e il sostegno del Sistema Camerale Nazionale e degli Enti e le Associazioni di settore.


Come ogni anno l’Ercole Olivario si propone di celebrare l’eccellenza dello straordinario e variegato panorama olivicolo nazionale, in cui operano soggetti sempre più sensibili all’estrema qualità del prodotto. Il 2015 si presenta come un anno molto impegnativo sia per il sistema camerale sia per l’olivicoltura italiana: grandi opportunità e grandi problematicità che impongono a tutti gli enti e le associazioni del settore l’immediata definizione e condivisione di una nuova strategia di sostegno alle imprese e di valorizzazione delle produzioni per rispondere in tempo utile e con efficacia alle dinamiche attuali.
 

“Per stare accanto alle nostre aziende e valorizzare il loro lavoro, soprattutto l’anno in cui l’Italia si accinge ad ospitare l’Esposizione Universale che si svilupperà attorno a un tema determinante: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, questa Camera di Commercio, con il sostegno e la partecipazione dell’ Unioncamere Nazionale ha elaborato una nuova proposta: “Ercole Olivario 2015 - Edizione speciale”, – afferma Giorgio Mencaroni, Presidente del Comitato di Coordinamento del Concorso e della Camera di Commercio di Perugia che continua – una progettualità “straordinaria” per tener conto delle opportunità che potranno essere offerte dall’Expò, della contestuale situazione di drastica riduzione sia della produzione olivicola che delle risorse finanziarie che potranno essere messe a disposizione dal sistema camerale in questo anno di grandi cambiamenti istituzionali. Un’edizione Speciale che ha ottenuto il Patrocinio di Expò.

 


ERCOLE OLIVARIO PREMIUM LIST 2015


“ Ercole Olivario 2015 - edizione Speciale ” è finalizzata alla selezione di aziende di eccellenza dell’olivicoltura italiana con una storia produttiva di assoluto successo, sancita dal percorso svolto nell’ambito del concorso nazionale Ercole Olivario che saranno inserite nella “Ercole Olivario Premium List 2015”.


Per partecipare è necessario far pervenire all’Unioncamere Regionale competente per territorio, anche per il tramite di organismi associativi e/o camerali, la domanda di partecipazione entro il 13 Febbraio 2015, nel rispetto dei requisiti previsti dal Regolamento.


Le aziende selezionate da ciascun territorio entreranno a far parte del programma di promozione e valorizzazione implementato in Italia e all’Estero dal sistema camerale nel corso dell’anno anche con la collaborazione dei componenti il Comitato.


Tra le attività in fase di organizzazione l’inserimento delle aziende all’interno di Italian Quality Experience, il progetto istituzionale ideato dalle Camere di commercio in vista dell’EXPO Milano 2015 per presentare il modello Italia a livello internazionale. E’ inoltre in via di definizione uno specifico evento di promozione della “Ercole Olivario Premium List 2015” per presentare le aziende olivicole rappresentative del patrimonio colturale italiano in occasione dell’Esposizione Universale.


Regolamento completo e modulistica di iscrizione sul sito www.ercoleolivario.net
 

Voci collegateagricoltura, agroalimentare, concorsi

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.89/5

Rating: 1.9/5 (53 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia