Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 20-02-2008 "Strategie e opportunità di collaborazione con il Mercato Argentino"

20-02-2008

"Strategie e opportunità di collaborazione con il Mercato Argentino"

“Strategie e opportunità di collaborazione con il Mercato Argentino”.
Questo il tema dell’incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Perugia – in collaborazione con il Centro Estero delle Camere di Commercio dell’Umbria – cui parteciperà l’Ambasciatore della Repubblica Argentina a Roma, Victorio M.J. Taccetti.

Venerdì 22 febbraio 2008 – h 10,00 – Sala del Consiglio (IV piano)Camera di Commercio di Perugia, via Cacciatori delle Alpi 42 – Perugia

Cresce l’interscambio commerciale tra Italia e Argentina e si fanno sempre più ampi gli spazi di collaborazione anche per le imprese umbre di diversi settori produttivi.
Le opportunità offerte dal mercato argentino saranno esplorate e valutate nel corso di un incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Perugia e dal Centro Estero delle Camere di Commercio dell’Umbria che si terrà presso la sede camerale di Perugia venerdì 22 febbraio 2008 con inizio alle ore 10.00 (Sala del Consiglio – IV piano). Sarà presente l’Ambasciatore della Repubblica Argentina a Roma Victorio M.J. Taccetti.
Aprirà i lavori Alviero Moretti presidente della Camera di Commercio di Perugia che illustrerà all’Ambasciatore Taccetti le caratteristiche della struttura produttiva regionale, con una attenzione particolare ai settori più interessati alle opportunità offerte dal mercato argentino: l’agro-alimentare-agroindustria, nuove tecnoloigie, conciario, lapideo, meccanotessile, turismo, chimica e prodotti biomedicali, nautica.
Seguirà l’intervento dell’assessore regionale alle attività produttive della Regione dell’Umbria Mario Giovanetti.
L’Ambasciatore Taccetti nella sua presentazione del Mercato Argentino offrirà un quadro della attuale situazione economica del suo paese che dopo la crisi del 2001 è tornato a crescere a ritmi sostenuti. Le conclusioni saranno tratte da Carlo Spagnoli segretario generale della Camera di Commercio Italo argentina.
Le redazioni sono invitate a partecipare

Rating: 1.6/5 (50 voti)