Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Oro Verde dell'Umbria 2015, Edizione Speciale " Premium List Umbria 2015 "

10-03-2015

Oro Verde dell'Umbria 2015, Edizione Speciale " Premium List Umbria 2015 "

 

 

Venerdì 13 marzo 2015 (ore 10, Camera di Commercio di Perugia), Cerimonia di presentazione delle aziende umbre selezionate per la Premium List “Oro Verde dell’Umbria 2015” e “Ercole Olivario 2015 per Expò”.
14 le aziende umbre inserite nella Premium List, l’eccellenza produttiva dell’olivicoltura regionale, che faranno parte del programma di promozione implementato in Italia e all’Estero dal sistema camerale con il patrocinio di Expo 2015.

 

Venerdì 13 Marzo (ore 10, Camera di Commercio di Perugia) per iniziativa di Unioncamere Umbria e delle Camere di Commercio di Perugia e Terni, si terrà la cerimonia di presentazione delle 14 aziende umbre selezionate per la Premium List “Oro Verde dell’Umbria 2015” ed “Ercole Olivario 2015 per Expò”.

 

”Oro Verde dell’Umbria”, concorso regionale per la promozione e valorizzazione delle eccellenze olearie, propone quest’anno una Edizione Speciale, riservata alla partecipazione delle migliori imprese umbre del settore, depositarie di una storia produttiva di assoluto successo, scandita dal percorso svolto nell’ambito del Concorso nazionale “Ercole Olivario” e di quello regionale “Oro Verde dell’Umbria”.

“Quella di quest’anno è una edizione straordinaria della selezione “Oro verde dell’Umbria”, finalizzata a far conoscere l’olivicoltura di qualità Umbra anche in vista di Expò 2015 e valorizzare le imprese umbre con una storia produttiva di successo” ha detto presentando la manifestazione Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia e del Comitato organizzatore del Concorso regionale. “Per stare accanto alle aziende umbre e valorizzare il loro lavoro, soprattutto nell’anno in cui l’Italia si accinge ad ospitare l’Esposizione Universale – ha aggiunto il Presidente Mencaroni - il sistema camerale umbro ha ideato e realizzato un progetto speciale per l’olivicoltura umbra, che punta a promuovere una immagine indivisa, UNICA, del comparto oleario umbro, un’immagine che sappia comunicare qualità e tipicità. Una scelta che abbiamo condiviso con tutti gli Enti che si occupano di promozione agroalimentare e che partecipano al tavolo del Premio Regionale “Oro verde dell’Umbria”.

 

Nella “Premium List Umbria 2015”, che sarà presentata venerdì prossimo, sono entrate a far parte 14 imprese olearie umbre, il meglio di un comparto che da sempre riesce ad esprimersi su livelli di assoluta eccellenza.



Le 14 aziende “Premium 2015” faranno parte del programma di promozione e valorizzazione sviluppato in Italia e all’Estero dal sistema camerale con il patrocinio di Expò 2015. Un progetto che ha tra gli obiettivi quello di valorizzare l’immagine dell’olio umbro di qualità sia a livello nazionale che internazionale, con un’attenzione particolare alle occasioni legate all’Esposizione Universale, così da rinsaldare lo stretto legame tra olio di qualità prodotto in Umbria e il territorio, sostenere i produttori umbri che puntano all’eccellenza territoriale, presentare l’olio di qualità come elemento centrale di valorizzazione dei tesori agroalimentari della terra umbra.

 

Il Comitato Promotore di “Oro verde dell'Umbria”, guidato dal presidente Giorgio Mencaroni è composto dai rappresentati della Camera di Commercio di Perugia e Terni, delle Associazioni professionali della produzione oleicola (Coldiretti, Confagricoltura e C.I.A.), dall'Assessorato delle Politiche Agricole della Regione, il Parco Tecnologico Agroalimentare dell'Umbria, il Consorzio di Tutela dell'Olio Extravergine DOP “Umbria”, l'Accademia nazionale dell'Olivo e dell'Olio, la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Perugia, l'Associazione Strada dell'Olio Extravergine d'Oliva DOP Umbria, l'Associazione Città dell'Olio e il Centro Estero Umbria. La Segreteria del Premio è affidata a Promocamera- Azienda Speciale della Camera di commercio di Perugia.

 

Voci collegateagroalimentare, azione promozionale, promozione

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.82/5

Rating: 1.8/5 (60 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia