Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 11-01-2008 Business Key: la chiave per l'Impresa Digitale

11-01-2008

Business Key: la chiave per l'Impresa Digitale

La tecnologia digitale rivoluzionerà i rapporti tra cittadini e imprese e la Pubblica Amministrazione, che diventeranno più semplici, rapidi ed economici.

Alviero Moretti, presidente della Camera di Commercio: “La certificazione elettronica consentirebbe, a livello nazionale, di tagliare costi fino a 16 miliardi di euro e di salvare circa 20 milioni di alberi necessari alla produzione della carta per documenti. Addirittura, se si realizzasse la completa dematerializzazione di tutti i processi contabili, amministrativi e fiscali tra imprese e Pubblica Amministrazione il risparmio salirebbe a una cifra compresa tra il 3 e il 5% del Pil nazionale”.

La Camera di Commercio di Perugia promuove un incontro-convegno per presentare alcune delle ultime novità normative per l'impresa digitale e gli strumenti che il sistema camerale mette a disposizione di imprese e professionisti.

“Business Key:
la chiave per l'Impresa Digitale”
mercoledì 16 gennaio 2008 (inizio h 10.00)
sede della Camera di Commercio di Perugia
via Cacciatori della Alpi 42 – Perugia.

Il programma prevede l’intervento di Alviero Moretti, presidente della Camera di Commercio, cui seguiranno le relazioni di Maria Teresa Capacchione Responsabile Marketing operativo di InfoCamere (Business Key: nuovo dispositivo per la firma digitale e Carta Nazionale dei Servizi), Gabriele Da Rin, Product Market Manager Firma Digitale di InfoCamere. Il dibattito sarà moderato da Giuliano Giubilei, Giornalista del TG3 mentre le conclusioni saranno tratte da Andrea Sammarco, Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia.
Le Redazioni sono invitate a pertecipare

• Currently 1.66/5

Rating: 1.7/5 (58 voti)