Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 04-12-2007 L'occupazione in provincia di Perugia nel 2007. I risultati del Progetto Excelsior della Camera di Commercio di Perugia sull'andamento e sulle modificazioni strutturali della domanda di occupazione

04-12-2007

La Camera di Commercio di Perugia presenta nel corso di un Seminario di Studio che si terrà giovedì 6 dicembre 2007 (Sede camerale - Sala del Consiglio – inizio h 10,00) il Rapporto Excelsior 2007 sull’occupazione e i fabbisogni professionali per il 2007 nella provincia di Perugia.
E’ questa la decima edizione del Sistema Informativo Excelsior che per ampiezza e profondità di analisi è accreditato quale fonte permanente di informazioni utili sull’andamento e sulle modificazioni strutturali della domanda di occupazione in termini di professioni emergenti e fabbisogni formativi.
Il Rapporto 2007 di Excelsior propone in questa decima edizione la novità di un Focus centrato sulle componenti femminile, giovanile e straniera dell’occupazione, che in ambito provinciale compongono un quadro caratterizzato da criticità e potenzialità.
I lavori del seminario saranno aperti da Alviero Moretti, presidente della Camera di Commercio di Perugia. Di seguito il segretario generale della camera, Dott. Andrea Sammarco illustrerà i dati del Rapporto Excelsior 2007. Le altre relazioni saranno svolte da Anna Cagnacci responsabile dell’Ufficio Statistica della Camera di Commercio e da Gianni Menicatti del Gruppo Class che presenterà il Focus “Donne, Giovani e Stranieri: quali prospettive occupazionali?”.
Interverranno l’assessore al lavoro e alla formazione professionale della Provincia di Perugia Giuliano Granocchia, Manlio Mariotti segretario regionale CGIL in rappresentanza delle organizzazioni sindacali, Francesca Augusta Vignaroli Franchi V.presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Perugia e Angelo De Poi delegato del Comitato Giovani Imprenditori della Camera di Commercio perugina.
Il seminario ospitato presso la Sala Consiglio (IV° piano sede camerale) avrà inizio alle h 10.00.
Le redazioni sono invitate a partecipare

Rating: 1.6/5 (45 voti)