Home > > > Notte dei Musei 2015, sabato 16 maggio

Notte dei Musei 2015, sabato 16 maggio

 

Un euro. Tanto basterà la serata di sabato 16 maggio, dalle 20 alle 24, per visitare i principali luoghi culturali statali del nostro paese, in occasione della Notte dei Musei 2015, promossa dal Consiglio d’Europa con l'adesione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

 

Un’occasione unica, per godere il patrimonio artistico al di fuori dei consueti orari di visita e, apprezzare la bellezza degli innumerevoli capolavori esposti nelle collezioni dei nostri musei.

 

In Umbria il Castello Bufalini di San Giustino, il Tempietto sul Clitunno a Campello sul Clitunno, il Teatro Romano , il Palazzo Ducale a Gubbio, il Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria, l' Ipogeo dei Volumni, Galleria Nazionale dell'Umbria a Perugia, Museo Archeologico Statale di Spoleto, Museo del Ducato di Spoleto Spoleto, Museo Archeologico di Orvieto, Necropoli Etrusca di Crocifisso del Tufo di Orvieto. 


 

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, sulle proprie pagine raccoglie una lista dei principali appuntamenti previsti per sabato; qui invece il programma a livello europeo.

 

 

Fonte: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo 

Voci collegatecultura, patrimonio culturale

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.57/5

Rating: 1.6/5 (47 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia