Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 07-11-2007 Sarà inaugurata venerdì prossimo 9 novembre (h 12) alla Maison d'Italie a Parigi "Eccellenze in Vetrina", rassegna delle migliori produzioni tessili e ceramiche di 11 imprese della provincia di Perugia

07-11-2007

Sarà inaugurata venerdì prossimo 9 novembre (h 12) alla Maison d'Italie a Parigi "Eccellenze in Vetrina", rassegna delle migliori produzioni tessili e ceramiche di 11 imprese della provincia di Perugia

 

Sarà inaugurata venerdì prossimo 9 novembre (h 12) alla Maison d’Italie a Parigi “Eccellenze in Vetrina”, rassegna delle migliori produzioni tessili e ceramiche di 11 imprese della provincia di Perugia.
L’iniziativa della Camera di Commercio di Perugia è inserita in un programma di eventi che l’Azienda di Promozione Turistica dell’Umbria ha realizzato nella capitale francese in occasione della rappresentazione al Theatre de l’Odeon di due produzioni del Teatro Stabile dell’Umbria, Moby Dick e La Cena delle Ceneri.
“Eccellenze in Vetrina” resterà aperta dal 9 al 13 novembre.

 

Il novembre parigino si tinge di verde, il verde del cuore d’Italia, l’Umbria, che porta nella capitale francese la sua cultura, la sua arte, le sue tradizioni.
Al centro del programma di iniziative – voluto e organizzato dall’Azienda di Promozione Turistica dell’Umbria – è la messa in scena al Theatre de l’Odeon (dal 7 all’11 e dal 14 al 18 novembre) di due produzioni del Teatro Stabile dell’Umbria, Moby-Dick di Melville con Giorgio Albertazzi/Achab e la Cena delle Ceneri di Giordano Bruno, entrambe dirette da Antonio Latella.
Rispondendo all’invito dell’Azienda di Promozione Turistica, la Camera di Commercio di Perugia ha deciso di essere presente a Parigi con un “florilegio” delle produzioni artistiche umbre, frutto dell’ingegno e della creatività di imprenditori “artisti” le cui opere sono ormai entrate a far parte del patrimonio storico – artistico della nostra terra.
Tessile e Ceramica sono i settori selezionati per rappresentare a Parigi il nostro sistema produttivo.
“La Camera di Commercio di Perugia ha fatto sua la proposta dell’Azienda di Promozione Turistica dell’Umbria – ha detto il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Alviero Moretti – perché riteniamo che l’immagine della nostra terra, dei suoi valori, delle sue tradizioni, del suo patrimonio storico artistico, non si possa definire completa senza la rappresentazione della sua vitalità imprenditoriale e della straordinaria capacità di realizzare manufatti, oggetti, prodotti dagli elevatissimi contenuti qualitativi, che, almeno nel settore dell’artigianato artistico, risultano davvero ineguagliabili”.
Di questa e altre iniziative si era discusso nel corso di un recente incontro - voluto dal presidente della Camera Alviero Moretti - tra la Giunta Camerale e l’Amministratore Unico dell’Azienda di Promozione Turistica Stefano Cimicchi. “E’ necessario - ha detto Moretti - che si instauri un rapporto più diretto e organico tra due enti che hanno tra i loro compiti istituzionali la promozione del territorio, delle sue bellezze ambientali e artistiche, ma anche del suo sistema produttivo, capace esso stesso di “produrre” cultura. Per questo, gli eventi parigini possono segnare l’avvio di una collaborazione sempre più stretta e costruttiva”.
“Eccellenze in Vetrina” alla Maison d’Italie potrà essere visitata fino a martedì 13 novembre.
 

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.6/5 (49 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia