Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > "Unica Umbria per Expo": anteprima di gusto per Umbria Jazz 2015

09-07-2015

"Unica Umbria per Expo": anteprima di gusto per Umbria Jazz 2015

 

Venerdì 10 luglio 2015

Ore 17,30 e 19,00

Al Centro Servizi Camerale “Galeazzo Alessi”
Via Mazzini  - Perugia
 

Il piacere dell’Eccellenza: anteprima di gusto per Umbria Jazz 2015 

Al Centro Servizi Camerali Alessi di via Mazzini

 

 

“Unica Umbria per Expo” della Camera di Commercio di Perugia saluta Umbria Jazz ’15, con il Presidente Giorgio Mencaroni che invita a una degustazione guidata delle eccellenze umbre del vino e della cioccolata.

Nell'occasione il Presidente della Camera di Commercio illustrerà il programma di iniziative dedicato all’Esposizione Universale.

 

Alle 19.00 gli ospiti potranno brindare a Umbria Jazz '15 con i vini regionali presenti a Expo, magari con l'abbinamento al cioccolato, l'altra eccellenza regionale, anch'essa protagonista all'Expo.

 

Un'esperienza che si potrà vivere per l’intera durata di Umbria Jazz ’15, ogni giorno alle 17.30 e alle 19.00, a partire da sabato 11 luglio e fino a domenica 19. 

 

Un appuntamento irrinunciabile per enoturisti, chocoappassionati e cultori della buona musica per degustare due eccellenze del territorio umbro, alla scoperta dei migliori abbinamenti ma anche di una sapiente e millenaria cultura.

 

Grazie alla collaborazione con il MUVIT,  Museo del Vino di Torgiano della Fondazione Lungarotti, all’interno del Centro Alessi sarà proposto un percorso espositivo tematico sugli usi e consumi del vino, la storia, la tradizione e i “mille volti” della bevanda cara agli dei.

 

In mostra strumenti tecnici per la vinificazione, ceramiche dal Medioevo ad oggi, antichi testi medici e di cucina e un elegante ferro da cialde del XVII secolo.

 

La mostra resterà aperta per tutta la durata di Umbria Jazz 2015, così come le degustazioni guidate che si protrarranno fino al 19 luglio,  con questo programma, dall’11 al 19 luglio,  tutti i giorni:

  • alle 17.30           L’Umbria del cioccolato, curato da Università dei Sapori;
  • alle 19.00           L’Umbria nel bicchiere con l’Associazione Italiana Sommelier.

 

Nelle giornate di sabato sarà presente l’esperto enogastronomico Antonio Boco.

 
Le Cantine in degustazione:
Arnaldo Caprai
Azienda Agraria Moretti Omero
Azienda Agraria Scacciadiavoli
Azienda Agricola Coste del Faena
Azienda vitivinicola Chiorri
Broccatelli & Galli
Cantina Le Cimate
Cantina Peppucci
Cantine Giorgio Lungarotti
Castello delle Regine
Duca della Corgna
Goretti
La Palazzola
Società Agricola Briziarelli
Società Agricola Il Torrione
Tenuta Bellafonte
 
 

Da Sabato 11 luglio le degustazioni di cioccolato e vino al Centro Alessi si svolgeranno rispettivamente negli orari 17.30 e 19.00 .

Per prenotarsi telefonare al numero 075 574 84 94 tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

Informazioni sul sito: www.unicaumbria.it 

 

 

Voci collegatedegustazione, eventi

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.0/5 (39 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia