Home > > > "Io Sono Originale", lotta alla contraffazione

"Io Sono Originale", lotta alla contraffazione

 

"Io Sono Originale" è il progetto di informazione e di sensibilizzazione sul fenomeno della contraffazione realizzato dal Ministero dello Sviluppo economico con la collaborazione delle Associazioni dei Consumatori appartenenti al CNCU (Consiglio nazionale dei Consumatori e degli Utenti).

 

L’iniziativa intende mette in campo una serie di attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione, sui problemi per la salute pubblica, per la legalità e per l'economia derivanti da questo fenomeno.  

 

Il programma prevede, tra le varie iniziative, un road-show che toccherà 20 città italiane da nord a sud, tra cui anche Perugia, il giorno giovedi’ 16 luglio 2015.

 

I cittadini saranno coinvolti con intrattenimenti, giochi, animazione e spettacoli incentrati sull’informazione, comunicazione e divulgazione della cultura della legalità, la conoscenza dei rischi del mercato del falso e gli strumenti preposti alla tutela dei consumatori. 

 

Sul sito del Mise sono inoltre pubblicati i vademecum volti a diffondere le informazioni necessarie per effettuare acquisti consapevoli e non incappare in prodotti contraffatti.

I vademecum hanno ad oggetto i prodotti relativi alle categorie merceologiche maggiormente bersaglio del mercato del falso: abbigliamento sportivo, calzature, informatica, occhialeria, oreficeria e pelletteria. 

 

Per ulteriori informazioni clicca qui 

Voci collegatecontraffazione, tutela del consumatore

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.56/5

Rating: 1.6/5 (41 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia