Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 18-10-2007 Incontri ufficiali, il Questore visita la Giunta camerale

18-10-2007

Incontri ufficiali, il Questore visita la Giunta camerale

Il Questore di Perugia Arturo De Felice si è recato in visita ufficiale alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, dove è stato ricevuto dal presidente Alviero Moretti e dai componenti la Giunta Camerale.
Nel suo intervento di saluto, Alviero Moretti ha voluto esprimere profonda gratitudine al Dott. De Felice per l’essenziale attività svolta dalla Questura perugina a favore della sicurezza non solo dei cittadini, ma anche delle attività economiche ed imprenditoriali.
“La Camera di Commercio di Perugia – ha ricordato Alviero Moretti – rappresenta un tessuto produttivo composto da oltre 75.000 imprese, che per crescere e svilupparsi hanno bisogno di sicurezza e certezza del diritto: il Questore De Felice, da questo punto di vista, è per noi una garanzia”.
Interpretando il pensiero della Giunta Camerale, Moretti ha ribadito la piena disponibilità dell’ente a fornire ogni forma di collaborazione utile a facilitare il lavoro delle forze dell’ordine.
“Avendo superato i 4 anni di servizio – ha detto Arturo De Felice - mi avvio a diventare uno dei questori più longevi che mai abbiano operato a Perugia, e anche per questo mi sento di poter dire che la percezione di insicurezza che oggi riscontriamo da parte di molti cittadini di Perugia e provincia è superiore alla reale entità dei fenomeni; da noi la qualità della vita è tra le più alte d’Italia e lo stesso tessuto economico locale non è interessato da attività criminali, quali l’estorsione. Certo, dobbiamo fronteggiare altre attività illecite come lo spaccio di stupefacenti, ma purtroppo questo è un male che ha una dimensione globale e comunque siamo impegnati quotidianamente nel contrastarne e reprimerne la diffusione”.
Il Presidente Alviero Moretti ha quindi presentato al Questore De Felice il Dott. Andrea Sammarco che di recente ha assunto la carica di Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia e i componenti la Giunta Camerale presenti all’incontro: Paolo Arcelli, Arnaldo Caprai, Aurelio Forcignanò, Antonio Giorgetti, Giorgio Mencaroni, Remigio Palini, Carlo Claudio Sagrini, Valter Trivellizzi.
A suggello della visita di oggi il Presidente Moretti ha consegnato al Questore De Felice la medaglia ufficiale della Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Perugia.

• Currently 1.50/5

Rating: 1.5/5 (58 voti)