Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 10-09-2007 Nel mese della Quintana torna a Foligno "ECCELLENZE IN VETRINA", mostra delle migliori produzioni artistiche organizzata dalla Camera di Commercio di Perugia

10-09-2007

Nel mese della Quintana torna a Foligno “ECCELLENZE IN VETRINA”, mostra delle migliori produzioni artistiche organizzata dalla Camera di Commercio di Perugia.
Ospitata a Palazzo Candiotti prestigiosa sede dell’Associazione Giostra della Quintana (Largo Frezzi), “ECCELLENZE IN VETRINA” sarà inaugurata ufficialmente giovedì 13 settembre (ore 18.30) dal presidente della Camera di Commercio di Perugia Alviero Moretti. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Foligno Manlio Marini e il Presidente dell’Associazione Giostra della Quintana Domenico Metelli.
“ECCELLENZE IN VETRINA” propone le migliori produzioni – autentiche opere d’arte - di 11 imprese operanti nei settori del Tessile e della Ceramica.

“Eccellenze in Vetrina”, la rassegna che la Camera di Commercio di Perugia dedica alle migliori produzioni artistiche, torna a risplendere a Foligno, nell’ambito delle manifestazioni della Quintana 2007. La mostra – ospitata a Palazzo Candiotti (L.go Frezzi), prestigiosa sede della Associazione Giostra della Quintana - sarà inaugurata ufficialmente giovedì 13 settembre dal Presidente della Camera di Commercio di Perugia Alviero Moretti. Prevista la partecipazione del sindaco di Foligno Manlio Marini e di Domenico Metalli presidente dell’Associazione Giostra della Quintana. La mostra ha natura itinerante e lo scorso mese di giugno ha riscosso un grande successo a Spoleto in occasione della 50esima edizione del Festival dei Due Mondi.
A Foligno saranno 11 le aziende che porteranno in vetrina le punte di diamante della loro produzione d’arte.
Queste le aziende del Settore Ceramica:
Carini Claudio Ceramiche Gualdo Tadino
Ceramiche Biagioli La Mastro Giorgio di Gubbio
L’Antica Deruta – Galleria Moretti di Deruta
Passeri Ceramiche d’Arte di Gualdo Tadino
Pimpinelli Vittorio Ceramiche di Gualdo Tadino
Ubaldo Grazia Maioliche artistiche artigianali di Deruta
Per il settore Tessile:
Arnaldo Caprai gruppo tessile spa di Foligno
Bottega d’arte Ceccucci di Perugia
Giuditta Brozzetti Soc. Coop di Perugia
Sposini Tessuti Umbri di San Valentino della Collina
Telaumbra Soc. Coop di Città di Castello.
Alviero Moretti, presidente della Camera di Commercio di Perugia: “L’Umbria è terra di eccellenze, terra di imprese, saperi e culture che ha saputo conservare, e opportunamente innovare, forme straordinarie di artigianato d’arte e di straordinaria qualità. Realtà produttive che sono entrate a far parte del patrimonio culturale e storico, nelle cui produzioni sono trasferiti e resi leggibili tutti gli aspetti della tradizione locale. E in questo siamo davvero inimitabili”.
Specchio di queste realtà sono le Eccellenze in Vetrina, la cui mostra sarà inaugurata alle ore 18.30 di giovedì 13 settembre a Palazzo Candiotti di Foligno. La mostra resterà aperta fino al 23 settembre.

• Currently 1.55/5

Rating: 1.6/5 (58 voti)