Home > > > Sistema camerale 2015, report di sintesi

Sistema camerale 2015, report di sintesi

 

Un sistema, quello camerale, che, nel significativo cambiamento in atto, sta procedendo in un percorso di riordino portato avanti dalle Camere di commercio.

 

Configurato "a rete", il sistema camerale è in grado di offrire alle imprese, attraverso una organica interazione con le forze produttive e sociali del paese, l'accesso all'economia globale e, quindi, al sistema produttivo nazionale nel suo complesso. 

 

Diventa così punto di riferimento per le imprese, con sue risorse e competenze, impiegate in attività riconducibili a quattro distinte aree di intervento: la competitività delle imprese, la competitività dei territori, i mercati globali, il rispetto di regole e servizi. 

 

Nel  "Report di sintesi" realizzato da Unioncamere e curato dall' Osservatorio camerale e che pubblichiamo,  vengono illustrati efficacemente sia il complesso mondo camerale sia il campo di azione di ogni organismo e struttura di sistema. 

  

Report di sintesi

Allegati

icona allegatoReport di sintesi
(pdf, 2.3MB )
 

Voci collegatesistema produttivo

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.64/5

Rating: 1.6/5 (42 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia