Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > "Educare alla Legalità" Conferenza Spettacolo "Liberi dal debito"

19-11-2015

"Educare alla Legalità" Conferenza Spettacolo "Liberi dal debito"

 

 

Per iniziativa delle Camere di Commercio di Perugia e Terni gli studenti umbri delle ultime classi degli Istituti Secondari Superiori saranno chiamati a confrontarsi con i temi della legalità economica e dell’uso responsabile del denaro, del funzionamento del sistema finanziario e del credito, anche in relazione alle logiche imprenditoriali e di mercato.

 

Un’azione formativa proposta in forma di spettacolo da Antonio Caielli, educatore finanziario e consulente indipendente e da Massimo Melpignano, avvocato e divulgatore finanziario dell’Associazione “Articolo 47 – Liberi dal Debito”.

 

E’ prevista la partecipazione di oltre 500 studenti degli ultimi due anni degli Istituti superiori umbri, che saranno accolti dai presidenti delle Camere di Commercio di Perugia e Terni, Giorgio Mencaroni e Giuseppe Flamini.

 

“Educare alla Legalità” si terrà a Perugia e a Terni.
A Terni il 24 novembre 2015 al Teatro Secci con inizio alle h. 9,30; a Perugia il 25 novembre 2015 al Centro Congressi della Camera di Commercio (Via Pellas 81/83) con inizio alle h. 9.30.

 

La Conferenza – Spettacolo “Liberi dal Debito” si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti consapevolezza e autonomia di scelte, attraverso la condivisione di situazioni e stati d’animo connessi ai temi del denaro, della finanza, del sovra-indebitamento, del gioco d’azzardo e dell’usura.
 

 

 

 

 

Voci collegatecredito, legalit, sistema finanziario

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.7/5 (36 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia