Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Liberi dal Debito. Una Conferenza - Spettacolo per educare i giovani alla legalita'

23-11-2015

Liberi dal Debito. Una Conferenza - Spettacolo per educare i giovani alla legalita'

 

Le Camere di Commercio di Perugia e Terni portano in Umbria la conferenza spettacolo ideata e messa in scena dall’Avv. Massimo Melpignano, esperto in diritto bancario e finanziario dalla parte delle persone e Antonio Cajelli, educatore finanziario indipendente, esponenti entrambi dell’Associazione “Articolo 47 – Liberi dal Debito”.

 

 

"Liberi dal Debito" è una lezione di educazione finanziaria resa in forma di spettacolo/conferenza rivolta ai ragazzi degli ultimi due anni degli Istituti Scolastici Superiori umbri, che rende l'idea di come sia possibile sviluppare percorsi di legalità attraverso la consapevolezza e l'educazione economica e finanziaria in forma non convenzionale, utilizzando come strumenti di apprendimento il gioco, le emozioni, la condivisione. Dunque, lo spettacolo.

 

L’iniziativa si terrà a Terni e a Perugia: domani 24 novembre 2015 a Terni, al Teatro Secci con inizio alle h. 9,30; mercoledì 25 novembre 2015 a Perugia, al Centro Congressi della Camera di Commercio (Via Pellas 81/83) con inizio sempre alle h. 9.30.

 

Saranno oltre 500 gli studenti che, partecipando alla Conferenza/Spettacolo, si confronteranno con i temi della legalità economica e dell’uso responsabile del denaro, del funzionamento del sistema finanziario e del credito, anche in relazione alle logiche imprenditoriali e di mercato.

 

Con lo spettacolo “Liberi dal Debito” le Camere di Commercio di Perugia e Terni si pongono l’obiettivo di far acquisire ai giovani consapevolezza e autonomia di scelte, attraverso la condivisione di situazioni e stati d’animo connessi ai temi del denaro, della finanza, del sovra-indebitamento, del gioco d’azzardo e dell’usura.
 

 

Voci collegatedebito pubblico, legalit, sistema finanziario, usura

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.68/5

Rating: 1.7/5 (44 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia