Home > > > 63^ Premiazione del Lavoro e dell'Impresa e, 13^ Giornata dell'Economia

63^ Premiazione del Lavoro e dell'Impresa e, 13^ Giornata dell'Economia

uploaded/Primo piano 2015/GE2015.JPG

 

 

Lo stesso giorno, per premiare persone che con il proprio lavoro, nelle imprese o nelle istituzioni, hanno dedicato passione ed impegno per raggiungere obiettivi di progresso economico e civile; e per raccontare lo stato dell'economia provinciale nella 13^ Giornata dell'Economia con la relazione tenuta dal Presidente della Camera di Commercio Giorgio Mencaroni.

 

La Premiazione del Lavoro e dell’Impresa 2015 ha assegnato i suoi riconoscimenti a 11 Lavoratori, con oltre 30 anni di attività, di cui 25 alle dipendenze della stessa azienda e 32 Imprenditori, che hanno saputo affermarsi nei loro settori di appartenenza.
 
Tre i Premi al Merito, pubblico riconoscimento a tutte le componenti che in Italia e all’Estero sono impegnate per il raggiungimento di sempre più alti obiettivi di progresso economico e civile, andati al Fotografo Paolo Ficola e agli imprenditori Eugenio Guarducci e Valentino Mercati.

Premio Speciale “Perugino nel Mondo” a Roberto Bolli, direttore della divisione di Cardiologia e dell’Istituto di cardiologia molecolare dell’Università di Louisville, Kentucky (USA).
 
 
 
Sono intervenuti alla Premiazione Catiuscia Marini, presidente della Regione dell’Umbria, Ivan Lo Bello, presidente di Unioncamere nazionale, Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo Economico e Marketing Territoriale del Comune di Perugia.

Esponendo la relazione, nella 13^ Giornata dell’Economia, Il Presidente Giorgio Mencaroni, ha affermato “Il sistema imprenditoriale provinciale non arretra: al 30 settembre 2015 sono 73.074 le imprese operanti in provincia di Perugia, una solida conferma del dato di un anno fa”.

Intervenuta alla manifestazione Catiuscia Marini, presidente della Regione dell’Umbria,  si è soffermata sugli ultimi dati sulla occupazione e disoccupazione “dati positivi che dimostrano come stiano funzionando gli strumenti adottati dal Governo a sostegno dell’occupazione, ma anche che molte imprese sono tornate sul mercato del lavoro assorbendo nuovi profili, anche giovani”.
Presente anche il presidente di Unioncamere nazionale Ivan Lo Bello che,  ha voluto sottolineare l’importanza del ritorno alla crescita dell’occupazione.
Il Presidente Lo Bello ha voluto anche richiamare l’impegno costante del sistema camerale a beneficio dell’impresa. “Le Camere svolgono funzioni essenziali per le imprese e nel novero delle istituzioni della Pubblica Amministrazione siamo una delle componenti più efficienti e trasparenti, all’avanguardia nella digitalizzazione dei sistemi, che ci consentono di prestare servizi di alta qualità”.

Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo Economico e Marketing Territoriale Comune di Perugia che salutando Lavoratori e Imprenditori ha affermato che il “modello di sviluppo economico umbro fondato sulle piccole dimensioni aziendali oggi ha ritrovato competitività, dimostrando che non è indispensabile essere grandi per crescere”. L’Assessore Fioroni si è detto convinto della forza del valore Umbria e del valore Perugia, che riescono a sostenere quanto si crea e produce da noi. “Tutto ciò che avviene in Umbria – ha detto Fioroni – fa audience: abbiamo un auditel tra i più elevati”.
 
Sulla testata della Camera di Commercio Obiettivoimpresaweb trovate pubblicata la relazione del Presidente Giorgio Mencaroni e i dati economici completi presentati in occasione della 13esima Giornata dell'economia.
 
 

Voci collegateimpresa, lavoro, premiazioni, sviluppo

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 2.25/5

Rating: 2.3/5 (32 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia