Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Oro verde dell'Umbria - XVII Edizione

22-12-2015

Oro verde dell'Umbria - XVII Edizione

 

L’”Oro Verde dell’Umbria”, dopo la partecipazione all’Expò di Milano, riparte dall’Umbria con la XVII Edizione presentata stamane alla Camera di Commercio di Perugia.

Il Concorso l’”Oro Verde dell’Umbria” è riservato agli Oli Dop Umbria ed è stato istituito per valorizzare ulteriormente l’eccellenza dell’olio umbro  e promuoverne l’utilizzo,  educando i consumatori ad apprezzare l’olio extra vergine di oliva di alta qualità e sensibilizzando gli olivicoltori e i frantoiani a perseguire un continuo miglioramento della qualità.

 

Quest’anno possono partecipare i produttori di oli extravergini d’oliva a denominazione di origine protetta “DOP Umbria” con un lotto di partecipazione minimo di 15 hl.

Il Concorso l’”Oro Verde dell’Umbria” è promosso dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio dell’Umbria, in collaborazione con le Camere di Commercio di Perugia e di Terni, la Regione dell’Umbria, il Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria, il Consorzio di Tutela Olio Extravergine Dop “Umbria”, la Coldiretti, la Confagricoltura, la Cia, l’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio, la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia, Centro Estero Umbria, l’Associazione Strada dell’Olio Extravergine d’oliva Dop Umbria e l’Associazione Città dell’olio.

 

I termini di partecipazione al Concorso Regionale “Oro Verde dell’Umbria” XVII Edizione e  ed al Premio Ercole Olivario sono fissati al 25 gennaio 2016.

 

I partecipanti dovranno far pervenire le schede di adesione, via mail all’indirizzo promocamera@pg.camcom.it oppure via fax al numero 075/5748218.

 Saranno premiati: 
  • i primi tre classificati nella categoria DOP
  • il vincitore del Premio Qualità e Immagine
  • il vincitore della Menzione Speciale Olio Biologico
  • il vincitore del Premio piccole produzioni
  • al miglior olio extravergine Diploma Gran Menzione
  •  

Tutti i partecipanti all’edizione 2016 avranno inoltre diritto a partecipare ad un’azione promo-commerciale organizzata in collaborazione con il Centro Estero Umbria che - al fine di favorire ed incrementare i rapporti commerciali all’estero - prevede nell’ultima settimana di Febbraio l’organizzazione di un incoming a Perugia di circa 10 operatori commerciali stranieri provenienti dal Nord Europa.

 Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 075-5748290/272/215 e consultare il sito istituzionale della Camera di Commercio di Perugia: www.pg.camcom.gov.it

Voci collegateagricoltura, premiazioni

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 2.02/5

Rating: 2.0/5 (52 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia