Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Made in Italy, Eccellenze in digitale

25-01-2016

Made in Italy, Eccellenze in digitale

 

 

La Camera di Commercio di Perugia con “Made in Italy – Eccellenze in Digitale” guida le PMI alla scoperta delle potenzialità del web.
Il ciclo di incontri, interamente gratuiti e aperti a tutte le tipologie di imprese, fa parte del programma della III Edizione di «Made in Italy: Eccellenze in Digitale» promosso da Google e Unioncamere nazionale.
Gli imprenditori si confronteranno su temi quali “La presenza on-line e il sito web - best practice”, “Social media marketing: scegliere e utilizzare le giuste piattaforme”, “E-business: vendere e promuovere la propria azienda on-line”.
La Camera di Commercio di Perugia, nell’ambito del progetto «Made in Italy: Eccellenze in Digitale», organizza un ciclo di incontri con le PMI della provincia che vogliono approfondire le potenzialità del web e migliorare l’utilizzo degli strumenti digitali.
Presentando l’iniziativa il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni ha voluto ricordare come “grazie ad Internet le aziende di ogni settore e dimensione possono far conoscere i propri prodotti, anche di nicchia, oltre i confini nazionali, scoprendo nuovi mercati e nuovi clienti in tutto il mondo. Ed è un fatto, che, al crescere del livello di maturità digitale, aumenta la percentuale di imprese che fanno export, con un impatto diretto sulla produzione e sul fatturato”.
La III Edizione di “Made in Italy – Eccellenze in digitale”, programma ideato e promosso da Google e da Unioncamere nazionale, è iniziata a Perugia nel settembre scorso sotto la guida di due esperti digitalizzatori altamente qualificati nel campo dell’ICT, Lucia Giuliani, laureata in Comunicazione d'impresa, con esperienza nel settore dei servizi web dedicati alle PMI e Giovanni Bartocci, laureato in Relazioni Internazionali con orientamento nel campo della comunicazione e dell’innovazione.
 Il ciclo di incontri inizierà il prossimo 9 febbraio alla Camera di Commercio di Perugia (ore 10-13). Primo tema affrontato: “La presenza on-line e il sito web - best practice”. Si proseguirà il 22 febbraio, sempre in Camera di Commercio (ore 10-13) con una lezione su “Social media marketing: scegliere e utilizzare le giuste piattaforme”, per chiudere il programma il 7 marzo, stessa sede e stesso orario, con un confronto su “E-business: vendere e promuovere la propria azienda on-line”.

Voci collegateinnovazione digitale, made in italy

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.9/5 (40 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia