Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Parte domani il programma di formazione Becam Digit@l di "Made in Italy - Eccellenze in Digitale"

08-02-2016

Parte domani il programma di formazione Becam Digit@l di "Made in Italy - Eccellenze in Digitale"

 Le PMI della provincia di Perugia da domani entrano nel programma di formazione “Becam Digit@l” di “Made in Italy – Eccellenze in Digitale” della Camera di Commercio di Perugia, Google e Unioncamere. 

Primo tema proposto alle imprese “La presenza on-line e il sito web - best practice”. Relatori i responsabili del programma “Made in Italy – Eccellenze in Digitale” Lucia Giuliani e Giovanni Bartocci.

L’appuntamento è per domani 9 febbraio ore 10 presso la Camera di Commercio di Perugia in via Cacciatori delle Alpi 40.

E nel corso dell’incontro, Italia Lavoro presenterà il programma “Botteghe di mestiere e dell’Innovazione”.


                                      

La Camera di Commercio di Perugia, nell’ambito del progetto «Made in Italy: Eccellenze in Digitale» - voluto e realizzato insieme a UnionCamere in partnership con Google -  organizza un ciclo di incontri formativi con le PMI della provincia che intendono approfondire le potenzialità del web e migliorare l’utilizzo degli strumenti digitali.

 Il ciclo di incontri “Becam Digit@l” inizia domani martedì 9 febbraio alla Camera di Commercio di Perugia (ore 10-13). Primo tema affrontato:  “La presenza on-line e il sito web - best practice”. Si proseguirà il 22 febbraio, sempre in Camera di Commercio (ore 10-13) con una lezione su “Social media marketing: scegliere e utilizzare le giuste piattaforme”,  per chiudere il programma il 7 marzo, stessa sede e stesso orario, con un confronto su “E-business: vendere e promuovere la propria azienda on-line”.

A conclusione della giornata  ITALIA LAVORO  presenterà agli imprenditori il programma “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”.

ITALIA LAVORO promuove un sistema di “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione” per l’attivazione di tirocini semestrali su tutto il territorio nazionale.

Per Bottega di Mestiere e dell’Innovazione si intende un raggruppamento in grado di favorire la trasmissione di competenze specialistiche verso le nuove generazioni, il ricambio generazionale e di stimolare la nascita di nuova imprenditoria, i processi di innovazione e di internazionalizzazione, nonché lo sviluppo di reti su base locale.

I termini per la partecipazione scadono l’8 marzo 2016.

 

Possono partecipare all’Avviso di Italia Lavoro, raggruppamenti formati da un Soggetto Promotore e uno o più aziende ospitanti. L’intervento prevede l’erogazione di un contributo, sia per il soggetto promotore che per l’azienda ospitante, oltre ad una indennità di partecipazione per il tirocinante.

 

Voci collegateinnovazione digitale

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.91/5

Rating: 1.9/5 (46 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia