Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > La Camera di Commercio di Perugia a fianco di chi vuole "fare impresa"

22-02-2016

La Camera di Commercio di Perugia a fianco di chi vuole "fare impresa"

 

Il SERVIZIO NUOVE IMPRESE (SNI) è rivolto a coloro che intendono dar vita ad una esperienza imprenditoriale di tipo giovanile, femminile, sociale, innovativa e di immigrati.


Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia: “Se davvero vogliamo chiudere una volta per tutte questa crisi e avviarci verso una vera e solida ripresa, dobbiamo puntare sull’impresa. Ancor più di quanto si sta facendo. La centralità dell’impresa è la scelta chiave. L’impresa da far nascere, da consolidare e sviluppare. Il nostro Servizio Nuove Imprese (SNI), curato da Promocamera, serve a “fare impresa”, assiste nel percorso che porterà a creare una prioria, nuova, impresa”.

 

La Camera di Commercio di Perugia, in linea con la sua funzione istituzionale di “casa delle imprese”, offre, attraverso la sua Azienda Speciale Promocamera, un servizio di primo orientamento all’imprenditorialità a beneficio di coloro che intendono mettersi in proprio.


Questo Servizio, denominato “Nuove Imprese” (SNI), gestito in collaborazione con le associazioni di categoria, si prefigge di sostenere gratuitamente chi vuole dar vita ad una esperienza imprenditoriale, assistendolo durante la fase della creazione della nuova impresa che deve presentare almeno una di queste caratteristiche: giovanile, femminile, di immigrati, sociali, innovative.

Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia: “Se davvero vogliamo chiudere una volta per tutte questa crisi e avviarci verso una vera e solida ripresa, dobbiamo puntare sull’impresa. Ancor più di quanto si sta facendo. La centralità dell’impresa è la scelta chiave. L’impresa da far nascere, da consolidare e sviluppare. Il nostro Servizio Nuove Imprese


(SNI), gestito da Promocamera, serve a “fare impresa”, ad assistere aspiranti imprenditrici e imprenditori nel percorso che li porterà a creare una prioria, nuova, impresa”.


L’aspirante imprenditore che si rivolge alla Camera di Commercio può inserirsi in un percorso formativo e di assistenza specializzata di accompagnamento alla creazione di impresa, usufruendo di un ventaglio di servizi tra loro complementari e completamente gratuiti: momenti di approfondimento sul “mettersi in proprio”, colloqui individuali, fornitura di materiale di studio, test di autovalutazione, seminari sulla redazione del business plan, assistenza personalizzata curata da consulenti specializzati, servizio di costituzione all’impresa.


Il SNI si rivolge a tutti coloro che stiano progettando un’impresa, dal commercio al sociale, dall’artigianato ai servizi, dal turismo all’agricoltura, dalla ristorazione alla manifattura, sotto qualsiasi forma giuridica (ditta individuale, società di persone, società di capitali, cooperativa) sia per districarsi nella complessità delle procedure che per orientarsi verso i mercati più interessanti e ricettivi.
 

Voci collegateaspiranti Imprenditori, imprenditoria extracomunitaria, imprenditoria femminile, servizi di consulenza

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.6/5 (30 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia