Home > > > Raccontami l'Umbria 2016: Dennis Redmont ancora Presidente della Giuria

Raccontami l'Umbria 2016: Dennis Redmont ancora Presidente della Giuria

uploaded/Primo piano 2016/logo finale raccontami umbria x sit rid.jpg



Le Camere di Commercio di Perugia e Terni, organizzatrici del Premio Internazionale di Giornalismo “Raccontami l’Umbria” hanno confermato alla guida della Giuria 2016 il giornalista-scrittore Dennis Redmont. Al suo fianco i presidenti delle Camere di Commercio di Perugia e Terni Giorgio Mencaroni e Giuseppe Flamini, i segretari generali dei due enti Mario Pera e Giuliana Piandoro, Paola Buonomo, responsabile Comunicazione della Camera di Commercio di Perugia e i giornalisti Bruno Gambacorta, Federico Fioravanti, Simona Maggi, vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, Egidio Urbanella.



"Sono onorato ed entusiasta – ha dichiarato Dennis Redmont – per la possibilità di tornare a presiedere la Giuria di “Raccontami l’Umbria”, un premio che, anno dopo anno, continua a crescere e a suscitare attenzione, con un impatto sempre più globale, come è possibile notare dai nomi dei premiati delle passate edizioni. L'Umbria è capace di attrarre un interesse intenso dall'estero, spesso anche in maniera maggiore rispetto ad altre Regioni italiane più vaste. Il segreto è la capacità di conservare le sue tradizioni, rinnovandosi con idee originali che continuano ad avere risonanza ai quattro angoli del mondo".



“La VII Edizione di “Raccontami l’Umbria” – ha affermato il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni – sta confermando la sempre crescente popolarità del premio nel mondo della comunicazione, con numerose adesioni in arrivo dall’Italia e da ogni parte del mondo. Oggi “Raccontami l’Umbria”, nato con lo scopo di far conoscere e promuovere l’immagine “eccellente” della nostra terra, è diventato esso stesso eccellenza del sistema camerale locale, alla costante ricerca di strumenti promozionali in grado di esaltare e sostenere il nostro sistema economico”.


Ancora Mencaroni: “Attraverso i suoi racconti, articoli, video, docufilm “Raccontami l’Umbria”, propone ogni volta una sorta di “viaggio esperienziale”, nella suggestione di territori così colmi di bellezza: paesaggistica, artistica, ambientale, ma anche produttiva. Siamo sicuri che è questa la comunicazione che serve all’Umbria per aprirsi al mondo: autorevole, cosmopolita, attenta, di una curiosità raffinata capace di scrutare nel fondo e portare alla luce le innumerevoli gemme che impreziosiscono la nostra terra. Ogni articolo, ogni reportage, ogni servizio telegiornalistico, che partecipa a “Raccontami l’Umbria” è una piccola storia sulla nostra cultura, la nostra arte, sull’ambiente e il nostro modo di vivere e fare economia”.

 



Per iscriversi alla VII Edizione del Premio c’è ancora tempo: articoli e i servizi audiovisivi, accompagnati dalla scheda di partecipazione e da un breve curriculum vitae dell’autore, dovranno pervenire entro il 1° aprile 2016 alla Segreteria organizzativa del Concorso: Camera di Commercio di Perugia, Ufficio Stampa e Editoria, Via Cacciatori delle Alpi, 42 - 06121 Perugia – Italia, email: raccontami@pg.camcom.it.



“Raccontami l'Umbria” è anche su twitter (@storiesonumbria) e facebook (https://www.facebook.com/RaccontamilUmbria/)



Per informazioni:


Segreteria organizzativa
Camera di Commercio di Perugia

Ufficio Stampa e editoria
Via Cacciatori delle Alpi, 42 06121 Perugia – Italia

tel. +39 075 5748312 – 5748245 – 5748273 – mail: raccontami@pg.camcom.it

Voci collegateeccellenze, piano di marketing, premiazioni

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.83/5

Rating: 1.8/5 (53 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia