Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Internet Day - Eccellenze in digitale Perugia

22-04-2016

Internet Day - Eccellenze in digitale Perugia

 

Il 30 aprile 1986 l’Italia scoprì Internet.


Nel trentennale della prima connessione, la Camera di Commercio di Perugia celebra l’Internet Day, con un evento sul tema della rete, della digitalizzazione e della semplificazione.


Un racconto sullo sviluppo della rete ed i suoi effetti sulle diverse realtà, in particolare Imprese, Scuole, Università, Pubblica Amministrazione.


Cuore dell’appuntamento promosso dalla Camera di Commercio di Perugia sarà la presentazione delle esperienze dell'ultima edizione del progetto “Eccellenze in Digitale”, che ha accompagnato decine di imprese umbre nei percorsi di innovazione digitale.

INTERNET DAY – ECCELLENZE IN DIGITALE PERUGIA


si terrà venerdì 29 aprile 2016, alle ore 10.00 presso la sede della Camera di Commercio di Perugia in via Cacciatori delle Alpi 42.


Protagoniste della giornata saranno le imprese partecipanti al progetto, che racconteranno l'esperienza e i progressi compiuti grazie a “Eccellenze in Digitale”.


Ci sarà spazio anche per conoscere gli strumenti più evoluti che le Camere di Commercio mettono a disposizione delle imprese e dei cittadini, presentati da InfoCamere.


Interverrà inoltre Stefano Rossi (Digital Champion Umbria) sul tema "Internet delle cose".


Vediamo il programma della manifestazione, che sarà moderata da Fabrizio Fratini, Vice Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia.


Internet DayEccellenze in Digitale” sarà aperto dall’intervento del Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni.


A seguire le relazioni dell’Ing. Carmelo Tutino su “Gli strumenti digitali del sistema camerale al servizio delle imprese” e di Lucia Giuliani e Giovanni Bartocci, che parleranno delle “Eccellenze in Digitale: bilancio del Progetto e Case History”.


Previsto poi l’intervento di Stefano Rossi della Digital Champion Umbria su “Internet of Things”.


Chiusura con la consegna degli attestati EIDIS.
 

Voci collegate, innovazione digitale

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.90/5

Rating: 1.9/5 (49 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia