Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > SARI "Servizio di Assistenza Registro Imprese"

12-05-2016

SARI "Servizio di Assistenza Registro Imprese"

 

SARI, Servizio Assistenza Registro Imprese, rivoluziona il rapporto tra Camera di Commercio di Perugia e Imprese.

Il nuovo Servizio è stato presentato stamane nel corso di un seminario organizzato nell’ambito del  programma “Open Camera”.

Con SARI le Imprese, attraverso Internet,  entrano dentro la Camera di Commercio,  dialogano con essa in piena autonomia, ricevono assistenza sul mondo del Registro Imprese, restano sempre aggiornate su tutte le novità normative di proprio interesse.

SARI è semplice, rapido, intuitivo, non ha costi ed è sempre on line, senza alcun vincolo di orario.

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: “SARI,  è un nuovo passo avanti nel percorso di semplificazione che le Camere di Commercio peraltro  hanno avviato da tempo.  I nostri servizi sono,  per riconoscimento unanime,  i più avanzati nel panorama istituzionale italiano. E il Registro Imprese è uno strumento di conoscenza fondamentale, che ci viene invidiato anche dalle pubbliche amministrazioni di altri paesi. Oggi quella che può essere definita l’anagrafe delle imprese, attraverso il SARI,  si apre alle imprese di qualsiasi forma giuridica e settore di attività economica, con sede o unità locali sul territorio nazionale, nonché gli altri soggetti previsti dalla legge.

Navigare in internet per ricevere assistenza sul mondo del Registro Imprese, dialogare direttamente con la Camera di Commercio di Perugia, essere sempre aggiornati su tutte le novità normative. Da oggi tutto questo è possibile grazie al nuovo Servizio di Assistenza Registro Imprese - SARI. Senza vincoli di orario e senza costi.

 

La Camera di Commercio di Perugia ha presentato il nuovo servizio SARI nel corso di un seminario organizzato nell’ambito del programma “Open Camera”, cui hanno partecipato Imprenditori, Consulenti, Professionisti.

 

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: “SARI,  è un nuovo passo avanti nel percorso di semplificazione che le Camere di Commercio,  peraltro  hanno avviato da tempo.  I nostri servizi sono unanimemente riconosciuti tra i più avanzati nel panorama istituzionale italiano. A cominciare dal Registro Imprese, uno strumento di conoscenza fondamentale, che ci viene invidiato anche dalle pubbliche amministrazioni di altri paesi. Oggi quella che può essere definita l’Anagrafe delle Imprese, attraverso il SARIsi apre alle imprese di qualsiasi forma giuridica e settore di attività economica, con sede o unità locali sul territorio nazionale.  Con l’avvio di SARI,  rendiamo i nostri servizi  ancor più digitali e accessibili”.

 

SARI è prima di tutto una fonte informativa privilegiata in grado di offrire l’accesso ad una ricchissima offerta di contenuti e informazioni. Grazie al suo motore di ricerca e ad un sistema di navigazione guidata, rapido ed intuitivo, il nuovo servizio online, realizzato da InfoCamere, consente di trovare tutto il materiale utile a preparare una pratica telematica da inviare al Registro delle Imprese.

 

“Nel Registro Imprese vi si trovano i dati - costituzione, modifica, cessazione -  di tutte le imprese operanti sul territorio nazionale – ha evidenziato il Segretario Generale della  Camera di Commercio di Perugia Mario Pera. “Il Registro fornisce un quadro completo della situazione giuridica di ciascuna impresa ed è un archivio fondamentale per l'elaborazione di indicatori di sviluppo economico ed imprenditoriale in ogni area di appartenenza. Oltre ad assolvere  al  compito fondamentale di strumento di pubblicità legale degli atti in esso iscritti.”

 

L’Ing. Carmelo Tutino di Infocamere ha definito nel dettaglio la struttura del SARI.  “Il Servizio di Assistenza del Registro Imprese contiene tutte le informazioni necessarie per espletare ogni pratica ricondotta al Registro Imprese, ha precisato Tutino. “SARI è on line,  è facile da navigare ed è integrato quotidianamente con le risposte alle domande poste dagli utenti.  Su SARI si possono trovare informazioni  generali e specifiche della Camera di Commercio di Perugia su tematiche inerenti Registro imprese, REA e Artigianato”.   Ed ancora. “Il Servizio di assistenza SARI  è accessibile dal sito della Camera di Commercio di Perugia e la sua consultazione è semplice e intuitiva. Si può navigare nelle Informazioni attraverso l’Albero delle Categorie o cercare l’argomento che interessa approfondire  direttamente nella Casella di ricerca”.

Il SARI annulla la distanza tra le Imprese e la Camera di Commercio,  la loro istituzione di riferimento.  E si annullano  anche costi (il servizio è a costo zero) e i tempi di attesa: SARI  è sempre on line,  dunque non ha vincoli di orario ne tempi di attesa,  al massimo quelli di una telefonata.

Se l’utente non dovesse trovare le risposte di cui ha bisogno è possibile fissare un appuntamento telefonico con un operatore che richiamerà negli orari e nei giorni segnalati oppure inviare un quesito scritto al Registro Imprese di Perugia che risponderà fornendo i dettagli richiesti.

L’Impresa è  sempre aggiornata con SARI sulle tematiche del Registro Imprese. Nella sezione Evidenza della home page SARI, vengono segnalati gli eventi più importanti, scadenze e avvertenze. Inoltre nella sezione Notizie sono pubblicate le novità del Registro Imprese.  Se tutte queste informazioni si preferisce riceverle comodamente nella casella di posta elettronica l’utente si può iscrivere alla Newsletter.

 

 

Voci collegateassistenza, registro delle imprese

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.9/5 (39 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia