Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Nasce una nuova edilizia: "Edilizia Sostenibile", alle 11.30 di lunedì 23 maggio 2016 presentazione del progetto

19-05-2016

Nasce una nuova edilizia: "Edilizia Sostenibile", alle 11.30 di lunedì 23 maggio 2016 presentazione del progetto

 

Conferenza stampa lunedì 23 maggio 2016 – ore 11.30 Camera di Commercio di Perugia (Via Cacciatori delle Alpi 42 – Perugia)

 

Nasce una nuova Edilizia, la Camera di Commercio di Perugia presenta il progetto “Edilizia Sostenibile” un sistema di qualificazione per le imprese operanti nella filiera dell’edilizia.

 

Aderendo ad “Edilizia Sostenibile” le imprese del settore avranno a disposizione uno strumento di facile ed immediata applicazione, per accrescere la visibilità sul mercato e favorire la sostenibilità dei prodotti/processi produttivi.

 

La crisi che da 7 anni colpisce il settore delle Costruzioni e dell’Edilizia in generale, ha dimostrato che è  indispensabile abbandonare il vecchio modo di costruire per intraprendere, con convinzione, la strada dell’eco-sostenibilità, attraverso il recupero del costruito in chiave di efficienza e risparmio energetico, valorizzando l’uso di materiali sostenibili ed elevando la qualità ed il comfort delle abitazioni.

 

La risposta della Camera di Commercio di Perugia è nel progetto “Edilizia Sostenibile”, che sarà presentato lunedì 23 maggio 2016 alle ore 11.30 presso la sede della Camera in via Cacciatori  delle Alpi, 42.

 

 

Alla CONFERENZA STAMPA interverranno il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni e l’Assessore regionale alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici Giuseppe Chianella

 

Presenti gli Assessori all’urbanistica dei Comuni di Perugia Emanuele Prisco, Todi Luca Pipistrelli, Assisi Monia Falaschi, Città di Castello Michele Bettarelli, Foligno Emiliano Belmonte, Spoleto Antonio Cappelletti, Castiglione del Lago Nicola Cittadini,  il sindaco di Gubbio e Assessore all’Urbanistica Filippo Maria Stirati.

 

Per l’Università di Perugia Prof. Giovanni Gigliotti, Vice Direttore Dipartimento Ingegneria Civile ed Ambientale.

 

E i presidenti dell’Ordine degli Architetti di Perugia Arch. Paolo Vinti, dell’Ordine degli Ingegneri Ing. Roberto Baliani e dell’Ordine dei Geometri Geom. Enzo Tonzani.

 

Presenti inoltre i rappresentanti delle Associazioni di Categoria del settore Edilizia: Walter Ceccarini direttore ANCE Confindustria Umbria, per Confartigianato il Presidente del settore dell’Edilizia Mara Caselli, per CNA il Direttore Roberto Giannangeli, Mauro Orsini, Presidente di APMIUMBRIA, per Confcooperative il Presidente Andrea Fora, Dino Ricci di Legacoop.

 

 

 

 

 

 

 

Voci collegateedilizia, edilizia sostenibile

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 2.13/5

Rating: 2.1/5 (54 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia