Home > > > Cancellazione d'ufficio degli indirizzi di PEC irregolari

Cancellazione d'ufficio degli indirizzi di PEC irregolari

uploaded/Immagini/Primo piano 2016/PEC_2.jpg

Tutte le imprese costituite in forma societaria e le ditte individuali   sono tenute a comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica al Registro delle Imprese.

Con determinazione del Segretario Generale della Camera di commercio di Perugia n. 304 del 14 giugno 2016, e successivo provvedimento del Conservatore del Registro Imprese, è stata avviata la procedura di cancellazione d'ufficio degli indirizzi di PEC irregolari, di società ed imprese individuali, iscritte al Registro Imprese.

E’ stato pubblicato l’elenco delle imprese per le quali risulta iscritto al Registro Imprese un indirizzo pec revocato, non univoco o invalido e per le quali è stato dato avvio al procedimento di cancellazione d’ufficio ai sensi della direttiva 13/07/2015 n. 2608. La comunicazione di avvio del procedimento è stata effettuata ai sensi dell’art. 8 co. 3 della legge 241/1990 mediante pubblicazione nell’albo camerale on line.

Le imprese che nel frattempo hanno provveduto a regolarizzare la propria posizione, non terranno conto della comunicazione.

Per richiedere un nuovo indirizzo di posta elettronica certificata valido e utilizzabile, è necessario rivolgersi ad uno dei Gestori PEC il cui elenco pubblico è reperibile all'indirizzo http://www.digitpa.gov.it/pec e sottoscrivere, seguendo le modalità individuate da ciascuno di essi, il contratto di fornitura.

La comunicazione della PEC, al Registro Imprese, avviene attraverso una pratica telematica di Comunicazione Unica.

Per eventuali ulteriori chiarimenti è possibile contattare l'ufficio tramite e-mail: registro.imprese@pg.camcom.it

Vai alla pagina dedicata

Voci collegatePEC-Posta elettronica certificata