Home > > > "Crescere Imprenditori" con la Camera di Commercio di Perugia

"Crescere Imprenditori" con la Camera di Commercio di Perugia

uploaded/Immagini/selfiemployment-.jpg

 


Crescere imprenditori: SELFIEmployment è il fondo che finanzia l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali attraverso la concessione di prestiti a tasso zero. Si rivolge ai giovani che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione (NEET), che verranno accompagnati verso la creazione e lo start up di nuove imprese.


Possono partecipare, inoltre, i giovani che abbiano partecipato ai laboratori del Progetto “Crescere in Digitale” e per i quali non siano stati avviati percorsi di tirocinio con una delle imprese registrate. Infine, purché soddisfino i requisiti richiesti, possono partecipare i giovani che sono già in contatto con gli sportelli FILO per l’imprenditorialità.


L'iniziativa, si propone di accompagnare circa 6.200 giovani NEET verso la creazione e lo start up di nuove imprese. Promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in qualità di Autorità di gestione del Programma Garanzia Giovani - è progettata e coordinata quale politica nazionale.


L’ attuazione è affidata a Unioncamere e messa in atto, a livello locale, dalle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

 

Tutti i dettagli per partecipare, alla pagina del nostro sito www.pg.camcom.gov.it

Voci collegateaspiranti Imprenditori, nuove imprese

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.0/5 (34 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia