Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Contest Fotografico "Raccontami l'Umbria" Under 30

24-01-2017

Contest Fotografico "Raccontami l'Umbria" Under 30

 

Il terremoto non scalfisce la bellezza e il fascino della terra umbra. Sui media di tutto il mondo – grandi quotidiani, network TV, siti web, blog - emerge l’immagine di un Umbria, sì ferita dal terremoto, ma salda nella fierezza del suo carattere e delle sue meraviglie artistiche, paesaggistiche, naturali.


Negli articoli, nei reportage, nei servizi tv, nei post pubblicati dalla stampa internazionale, ma anche italiana, che arrivano giornalmente alla Segreteria del Premio Internazionale di Giornalismo “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” traspare una certezza: un terremoto non può abbattere la bellezza.


Una testimonianza che ci arriva dal mondo, attraverso le parole e le immagini in concorso a “Raccontami l’Umbria” 2017, VIII Edizione.
E da quest’anno le foto dei giovani fotografi non professionisti, nuova categoria inserita come Contest Fotografico “Raccontami l’Umbria – Under 30”.

E con il Contest Fotografico, gestito quasi esclusivamente attraverso Facebook, “Raccontami l’Umbria” si apre a una dimensione social.

La scheda di partecipazione al Contest fotografico “Raccontami l’Umbria – Under 30” deve essere inviata alla Segreteria Organizzata del Premio entro il 15 febbraio 2017.


Le Camere di commercio di Perugia e Terni, organizzatrici del Concorso Internazionale di Giornalismo “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” hanno istituito per l’anno 2017 una sezione speciale del Concorso: il Contest Fotografico “Raccontami l’Umbria - Under 30” riservato a fotografi non professionisti di età compresa fra i 18 e i 29 anni compiuti.

 

Paola Buonomo, responsabile di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”: “La finalità di questa sezione è individuare nuove modalità di racconto dell’Umbria per restituire un’immagine promozionale inedita e accattivante della regione, raccontata dal punto di vista dei giovani. Per questo motivo il concorso sarà gestito quasi esclusivamente attraverso Facebook. Il Contest premierà il migliore scatto in grado di rappresentare le bellezze e le suggestioni dell’Umbria, declinate nelle sue sfaccettature culturali, turistiche ed enogastronomiche. Ciascun candidato può partecipare con una o al massimo cinque immagini”.

 

La partecipazione al concorso è gratuita. I candidati dovranno inviare la scheda di partecipazione (utilizzando la modulistica pubblicata sul sito www.pg.camcom.gov.it) entro il 15 febbraio 2017 alla Segreteria organizzativa del Premio. Ogni immagine fotografica candidata dovrà essere corredata di titolo e entro lo stesso termine - ore 23.59 del 15 febbraio 2017 - il candidato dovrà “postare” la/le immagine/i candidata/e sulla pagina Facebook del Premio @RaccontamilUmbria.

 

Le foto in concorso saranno giudicate da una giuria popolare, che esprimerà il proprio voto attraverso il meccanismo dei “mi piace”, cliccando lo scatto preferito.

 

Le votazioni popolari si apriranno il giorno 20 febbraio 2017 e si chiuderanno entro le ore 23.59 del 15 marzo 2017.

 

Ciascun votante dovrà registrarsi sulla pagina Facebook ufficiale del Premio e potrà esprimere una sola preferenza. Le 10 immagini più votate saranno poi valutate dalla Commissione, integrata da fotografi professionisti: ciascun candidato potrà accedere a questa fase soltanto con la foto più votata fra quelle presentate.

 

La Commissione selezionerà quindi il vincitore, che riceverà un riconoscimento nel corso della cerimonia di premiazione dell’VIII Edizione di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” in programma il prossimo 7 aprile 2017, nell’ambito del Festival internazionale del Giornalismo.

 

L’immagine vincitrice, così come le altre immagini in concorso, potrà essere utilizzata dalle Camere di commercio di Perugia e Terni, con licenza Creative Commons, per la realizzazione di campagne di comunicazione e iniziative editoriali di promozione culturale e turistica della regione Umbria, sia online che offline.

 

Segreteria organizzativa:
Camera di Commercio di Perugia 
Ufficio Stampa e editoria 
via Cacciatori delle Alpi, 42 - 06121 Perugia - Italia
tel. +39 075 5748312 – 5748245

 

Voci collegateconcorsi, premiazioni

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.88/5

Rating: 1.9/5 (50 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia