Home > > > Conferenze al Castello Bufalini

Conferenze al Castello Bufalini

 

La struttura del Castello Bufalini ospiterà, nei mesi di Gennaio e Febbraio, due conferenze.

 

La prima si terrà venerdì 27 Gennaio alle ore 18 e avrà come tema :“ Il quasi Re” – Andrea Fortebraccio da Montone a seicento anni dalla sua carica di Signore di Perugia . Relatore della conferenza sarà la professoressa Romanella Bistoni Gentili.

 

La seconda, invece, si terrà venerdì 3 febbraio alle ore 18; la professoressa Gabriella Rossi esporrà il tema: La Galleria delle Donne Forti del Castello Bufalini – Storie di eroine.

L’ingresso è gratuito per entrambe le conferenze.

 

Il Castello Bufalini è situato all'interno della piccola cittadina di San Giustino, nell'Alta Valle del Tevere. Esso nasce come fortezza militare alla fine del XV secolo e, dal 1480 al 1988, è sempre appartenuto all'omonima famiglia, originaria di Città di Castello.

 

Il visitatore ha la possibilità di godere di un ambiente conservato in tutte le sue componenti, architettoniche, storico-artistiche, negli arredi, nelle suppellettili e perfino nell’archivio familiare, che fanno del palazzo un raro esempio di nobile dimora.

 

Recentemente riaperto al pubblico, il Castello afferisce al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Polo museale dell'Umbria.

 
Per maggior informazioni http://www.castellobufalini.beniculturali.it/index.php?lang=it

 

 
Fonte: Galleria Nazionale dell’Umbria 

Voci collegatecultura

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.89/5

Rating: 1.9/5 (45 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia