Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > A "Cucinare 2017" le imprese umbre delle zone terremotate

07-02-2017

A "Cucinare 2017" le imprese umbre delle zone terremotate

 

 

 

Pordenone 11 – 14 febbraio 2017

Alla 5^ Edizione di Cucinare, il Salone dell’Enogastronomia e delle Tecnologie per la Cucina,  in programma a Pordenone dall’11 al 14 febbraio 2017,  in esposizione i prodotti di 16 imprese agroalimentari umbre e laziali operanti nelle aree terremotate. 


Per l’Umbria presenti aziende di Norcia, Cascia, Preci e Monteleone di Spoleto. 

L’iniziativa è della Camera di Commercio di Pordenone e delle Camere di Commercio di Perugia e Rieti. 
Sotto l’egida del brand “Pordenone with Love alimenta la solidarietà” le 16 aziende umbre e laziali avranno l’opportunità di presentare e vendere i propri prodotti in stand messi gratuitamente a loro disposizione per l’intera durata della Fiera.

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: “La partecipazione a Cucinare 2017, è una delle iniziative di sostegno alle imprese delle aree terremotate che stiamo adottando come Camera di Commercio. Noi crediamo che stare vicino alle imprese significhi fornire stimoli alla ripresa attraverso atti concreti, operativi, come la partecipazione a fiere mercato di rilevanza nazionale”.

 

La Camera di Commercio di Pordenone e le Camere di Commercio di Perugia e Rieti,   dedicheranno le iniziative di Cucinare 2017, il Salone nazionale dell’Enogastronomia e delle Tecnologie per la Cucina ,  in programma a Pordenone dall’11 al 14 febbraio prossimi,  alla promozione dell’economia e delle imprese operanti nelle aree terremotate di Umbria e Lazio. 
 
Sotto l’egida del brand “Pordenone with Love alimenta la solidarietà”,  16 aziende umbre e laziali avranno l’opportunità di presentare e vendere  i propri prodotti in due stand messi gratuitamente a loro disposizione per l’intera durata di “Cucinare 2017”.  
 
Per l’Umbria hanno aderito all’iniziativa imprese di Norcia, Cascia, Preci e Monteleone di Spoleto. 
Negli stand di Cucinare le  imprese dei Comuni terremotati di Perugia e Rieti porteranno i prodotti tipici più rinomati: dalla norcineria di Norcia, alle lenticchie di Castelluccio, dal farro DOP di Monteleone di Spoleto, dal Kit per la pasta all’amatriciana ai formaggi laziali.
Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: “La partecipazione a Cucinare 2017,  è una delle iniziative di sostegno alle imprese delle aree terremotate che stiamo adottando come Camera di Commercio. Noi crediamo che stare vicino alle imprese significhi fornire stimoli alla ripresa attraverso atti concreti, operativi, come, appunto,  la partecipazione a fiere mercato di grande rilevanza, sia nazionali  che internazionali”. 
 
Pordenone with love alimenta la solidarietà
 
Ancora il Presidente Mencaroni: “L’enogastronomia è uno dei settori trainanti delle aree terremotate; promuovere le produzioni agroalimentari tipiche assume pertanto una valenza sia in termini di sostegno all’economia,  ma anche di conservazione e salvaguardia di una componente centrale  del patrimonio storico e culturale della nostra terra. Oltretutto, elemento trainante dell’intero comparto turistico regionale”.
Saranno presenti all’inaugurazione della 5^ Edizione di “Cucinare”,  sabato 11 febbraio, i due Presidenti delle Camere di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni e di Rieti, Vincenzo Regnini, che, assieme al Presidente della Camera di Commercio di Pordenone Giovanni Pavan accoglieranno e presenteranno al pubblico le imprese ospitate in Fiera. 
 

 

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.71/5

Rating: 1.7/5 (42 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia