Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Raccontami l'Umbria - Under 30 - I finalisti

16-03-2017

Raccontami l'Umbria - Under 30 - I finalisti

 

Il popolo di Facebook ha scelto le 10 foto che si contenderanno il “Raccontami l’Umbria – Under 30”, Contest Fotografico riservato a giovani fotografi non professionisti con meno di 30 anni, istituito dal Premio Internazionale di Giornalismo “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”.  

 

Il voto popolare si è chiuso alla mezzanotte del 15 marzo.

In concorso 27 fotografi non professionisti,  che hanno presentato 106 foto.

 

Il primo Foto Contest “Raccontami l’Umbria – Under 30” sarà assegnato da una Giuria di esperti,  nominata dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni,  composta dai fotografi Giancarlo Belfiore, Paolo Ficola e Antonello Turchetti.

 

Ecco la Top Ten dei Finalisti     

 

Gradimento alto fin dal primo “Raccontami l’Umbria – Under 30”, Contest Fotografico riservato a fotografi non professionisti di età compresa tra i 18 e i 29 anni. 27 i fotografi in concorso, con 106 foto che sono state sottoposte al giudizio popolare sul profilo Facebook di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”, il premio internazionale di giornalismo organizzato dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni.

 

Alla mezzanotte del 15 marzo si è chiusa la votazione che ha individuato le dieci migliori immagini.  

 

Questa la TOP TEN per numero di preferenze dell’edizione 2017 del Foto Contest (in ordine alfabetico):  

 

Vicky ANTOGNAZZA di Foligno con la foto “Sinfonia di Castelluccio”;

Giada CAIELLO di Perugia con “Fioritura della Piana di Castelluccio di Norcia”;

Francesco CAPACCIONI di Perugia con “Girovagando assorto- Spoleto Piazza del Duomo”;

Nicola CIROCCHI di Spello con “Vista su Trevi”;

Eleonora GIORGIONI di Todi (PG)  con “Spighe nel vento”;

Damiano LINGUARI  de L’Aquila foto “La Valnerina è un viaggio”;

Francesca MARAZITI di Perugia  con la foto “Marsciano e le sue vie”;

Edoardo RIDOLFI di  Gualdo Tadino (PG) con la foto “Umbria, terra di spiritualità”;

Francesco ROSSI  di Terni con “Todi e i suoi punti di vista”;

Tommaso SERENI di Terni.
 

Dalla Top Ten usciranno la foto e il fotografo che si aggiudicheranno la prima edizione del Foto Contest “Raccontami l’Umbria – Under 30”.

 

Ad emettere il giudizio finale sarà una Giuria di esperti,  nominata dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni e composta dai fotografi Giancarlo Belfiore, Paolo Ficola e Antonello Turchetti.

 

Paola Buonomo, responsabile di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”: “La finalità del Foto Contest è individuare nuove modalità di racconto dell’Umbria,  per restituire un’immagine promozionale inedita e accattivante della regione, raccontata dal punto di vista dei giovani. Per questo motivo il concorso viene gestito esclusivamente attraverso Facebook.  Il Contest premierà il migliore scatto in grado di rappresentare le bellezze e le suggestioni dell’Umbria, declinate nelle sue sfaccettature culturali, turistiche ed enogastronomiche”.

 

Il vincitore del primo foto Contest sarà premiato nel corso della cerimonia di proclamazione dei vincitori dell’VIII^ Edizione di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”,  che si terrà a Perugia il 7 aprile 2017,  nell’ambito del  Festival internazionale del Giornalismo.  

 

Segreteria organizzativa:
Camera di Commercio di Perugia,
Ufficio Stampa e editoria,
via Cacciatori delle Alpi, 42 - 06121 Perugia - Italia
tel. +39 075 5748312 – 5748245

 

 

 

Voci collegateconcorsi

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.1/5 (35 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia