Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > La Camera di Commercio di Perugia punta su "Eccellenze in Digitale", per aprire le imprese provinciali alla dimensione digital.

20-03-2017

La Camera di Commercio di Perugia punta su "Eccellenze in Digitale", per aprire le imprese provinciali alla dimensione digital.

 


La Camera di Commercio di Perugia punta su “Eccellenze in Digitale”,  per aprire le imprese provinciali alla dimensione digital.

 

“Eccellenze in Digitale”, progetto del sistema camerale sviluppato in partnership con Google,  da qualche anno contribuisce alla diffusione della cultura del digitale, coinvolgendo le imprese di ogni settore e dimensione in percorsi di formazione ad alta specializzazione.

 

Presentato dalla Camera di Commercio di Perugia il programma per il 2017.

 

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: “Il digitale è una straordinaria opportunità per la crescita delle nostre pmi ed “Eccellenze in Digitale”, grazie ad un partner del livello di Google,  è in grado di trasferire alle imprese le conoscenze necessarie a sfruttare le opportunità del web,  con l’obiettivo di diventare più competitive sui mercati interno e internazionali“.

 

Primo appuntamento per le imprese della provincia di Perugia il 27 marzo prossimo, con un seminario sulle “Opportunità della Rete”, che si terrà alla Camera di Commercio .

 

Tutte le iniziative di “Eccellenze in Digitale” sono gratuite.

 

Le imprese possono aderire compilando direttamente il modulo presente su questo sito alla pagina “Eccellenze in Digitale”.

 

 

Si intensifica l’attività della Camera di Commercio di Perugia per la diffusione della cultura digitale fra le imprese. Stamane alla Camera di Commercio di Perugia è stato presentato “Eccellenze in Digitale” 2017, progetto del sistema camerale sviluppato in partnership con Google,  che da qualche anno contribuisce alla diffusione della cultura del digitale, coinvolgendo le imprese,  di ogni settore e dimensione,  in percorsi di formazione ad alta specializzazione.

 

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: “Eccellenze in digitale è un'iniziativa, realizzata dal sistema camerale e da  Google Italia, che si rivolge alle imprese che vogliono migliorare la loro visibilità web e social. Il digitale è una straordinaria opportunità per la crescita delle nostre pmi ed “Eccellenze in Digitale”,  è in grado di trasferire al sistema delle imprese le conoscenze necessarie a sfruttare le opportunità del web e migliorare la propria competitività sui mercati interno e internazionali”.

“Eccellenze in Digitale” 2017 riparte con il seminario “Le Opportunità della Rete” in programma alla Camera di Commercio di Perugia il prossimo 27 marzo (ore 10, Sala Rossa,  II piano).

Nessun costo per le imprese: “tutte le iniziative di “Eccellenze in Digitale” sono gratuite.

 

Con questo seminario prenderà il via un percorso formativo con appuntamenti  mensili e follow-up pratici per gruppi di imprese che intendono sperimentare un concreto piano di digitalizzazione.

 

I seminari saranno tenuti da un tutor digitale, esperto in formazione e supporto alle imprese, scelto e formato da Google e Unioncamere. Al termine di ogni seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate sul proprio percorso digital.

 

Nel corso del seminario verrà comunicato ai partecipanti e, subito dopo, pubblicato nel sito, il calendario degli incontri successivi che affronteranno i seguenti temi:

  • Industria 4.0
  • Cloud
  • Social Network
  • Mobile
  • E-commerce
  • SEO (Search Engine Optimization)
  • SEM (Search Engine Marketing)
 

Per aderire a “Eccellenze in Digitale” 2017 le imprese devono compilare direttamente il modulo presente sul sito della Camera di Commercio di Perugia www.pg.camcom.gov.it alla pagina “Eccellenze in Digitale”.

 

Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti e si svolgeranno presso la sede della Camera di Commercio di Perugia.

 

Le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzeindigitale.it, dove le imprese potranno  anche contattare il loro tutor di riferimento.

 

Per maggiori informazioni:

Camera di Commercio di Perugia
Claudia Committeri 0755748267 
Adria Cristofani 0755748249

 

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.93/5

Rating: 1.9/5 (44 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia