Home > > > La LegalitĂ  come materia di studio

La LegalitĂ  come materia di studio

uploaded/Immagini/Primo piano 2016/io_scelgo_la_legalita.jpg

 

Centinaia di studenti degli Istituti Scolastici Superiori della provincia di Perugia, all’inizio dell’anno scolastico, hanno scelto di seguire una materia di studio del tutto speciale: la Legalità nell’economia e nell’impresa.

 

Una scelta, che è anche il titolo del Programma di Educazione - “Io Scelgo la Legalità” - ideato e organizzato dalla Camera di Commercio di Perugia con il coinvolgimento diretto dei principali enti territoriali economico-finanziari e amministrativi:  la Prefettura di Perugia, l’Inps, l’Inail, la Direzione Territoriale del Lavoro, l’Agenzia delle Entrate, la Guardia di Finanza e la Banca d’Italia.

 

Le lezioni di Legalità, avviate all’inizio dell’anno scolastico, si protrarranno fino al 28 aprile 2017 e stanno interessando oltre 400 studenti di 16 Istituti Superiori della provincia.

 

Io Scelgo la Legalitàè il più vasto Programma di Educazione alla Legalità nell’Economia e nell’Impresa  che sia mai stato realizzato nella nostra provincia, con 16 Istituti Scolastici Superiori interessati e 800 studenti, che in due successivi anni scolastici,  avranno scelto la Legalità come materia di studio. La Camera di Commercio di Perugia ha fortemente voluto questo progetto,  peraltro riuscendo a realizzare una adesione trasversale di tutti gli enti economico-finanziari e amministrativi della provincia di Perugia”. 

Voci collegatelegalitĂ, scuola

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.90/5

Rating: 1.9/5 (40 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia