Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > "Eccellenze in Digitale" 2017

28-03-2017

"Eccellenze in Digitale" 2017

 

La Camera di Commercio di Perugia avvia “Eccellenze in Digitale” 2017 per condurre le imprese provinciali verso una dimensione digital.

 

Primo appuntamento con “Eccellenze in Digitale” 2017 ieri alla Camera di Commercio di Perugia per circa 40 imprenditori guidati da un Tutor esperto di digitalizzazione, intorno al tema delle “Opportunità offerte dal web”.

“Eccellenze in Digitale”, progetto del sistema camerale sviluppato in partnership con Google,  diffonde la cultura del digitale, coinvolgendo le imprese di ogni settore e dimensione, in percorsi di formazione ad alta specializzazione. 

Il programma 2017 di “Eccellenze in Digitale” è completamente gratuito e prevede la realizzazione di un ciclo di sei seminari.

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: “Il digitale è una straordinaria opportunità per la crescita delle nostre pmi ed “Eccellenze in Digitale”, grazie ad un partner del livello di Google,  è in grado di trasferire alle imprese le conoscenze necessarie a sfruttare le opportunità del web,  con l’obiettivo di crescere in competitività sui mercati interni e internazionali“.

 

Il prossimo appuntamento, fissato per giovedì 20 aprile alle 14.30, sarà dedicato al tema “Farsi pubblicità e farsi trovare online (SEO+SEM)”

 
Le imprese interessate possono consultare la pagina “Eccellenze in Digitale” di questo sito.   
  
Si intensifica l’attività della Camera di Commercio di Perugia per favorire l’accesso delle nostre imprese provinciale alle tecnologie digitali.

Ieri alla Camera di Commercio di Perugia è stato avviato il programma 2017 di “Eccellenze in Digitale”, progetto del sistema camerale sviluppato in partnership con Google,  che da qualche anno fornisce un contributo essenziale alla diffusione della cultura del digitale, coinvolgendo le imprese,  di ogni settore e dimensione,  in percorsi di formazione ad alta specializzazione.

 

“Eccellenze in Digitale” 2017 è ripartito dal seminario “Le Opportunità della Rete” che si è tenuto  in Camera di Commercio di Perugia.  A questo primo appuntamento  hanno risposto 40 imprenditori  che hanno seguito  il percorso indicato dai Tutor digitalizzatori intorno al tema delle “Opportunità offerte dal web”.

 

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia, inaugurando la nuova stagione di “Eccellenze in Digitale”:  

Eccellenze in digitale è un'iniziativa, realizzata dal sistema camerale e da  Google Italia, che si rivolge alle imprese che vogliono migliorare la loro visibilità web e social. Il digitale è una straordinaria opportunità per la crescita delle nostre pmi ed “Eccellenze in Digitale”,  è in grado di trasferire al sistema produttivo le conoscenze necessarie a sfruttare le opportunità del web e migliorare la propria competitività sui mercati interno e internazionali. Tutte le iniziative di “Eccellenze in Digitale” 2017, così come le precedenti, sono gratuite, dunque non hanno alcun costo per le imprese”.

 

“Se non riusciamo a superare del tutto il digital divide, la crescita delle nostre imprese resterà contenuta, asfittica -  ha sottolineato il Presidente Mencaroni. “Quando si entra in un ambiente digitale, quando si impara a utilizzare il web al meglio, l’effetto crescita coinvolge i singoli, le imprese e l'intera economia. Con “Eccellenze in Digitale” il sistema camerale punta a trasferire alle imprese quelle competenze digitali necessarie a trarre vantaggio della rivoluzione tecnologica in atto e a condividerle per crescere”.

 

L’impegno del sistema camerale in “Eccellenze in Digitale“ è stato illustrato da Domenico Mauriello di Unioncamere Industry 4.0, mentre Diego Ciulli di Google Italia ha tracciato i contorni tecnico-operativi della partnership assicurata da Google.

 

I 40 imprenditori che hanno risposto al primo appuntamento di “Eccellenze in Digitale 2017”  sono stati condotti dal tutor  Sara Della Monica in un percorso attraverso le “Opportunità offerte dal Web”, su come coglierle e massimizzarle. Partendo da alcuni punti base: un mondo sempre più digitale; la creazione della propria presenza on line; il sito web; il marketing  di un  sito Web.

 

Con grande attenzione gli imprenditori hanno seguito la simulazione di una procedura Follow up Google My business ed Email Marketing.

 

A questo primo appuntamento di “Eccellenze in Digitale” ne seguiranno altri con cadenza mensile:

Giovedì 20 aprile  tema “Farsi pubblicità e farsi trovare online (SEO+SEM)”; Lunedì 8 maggio  “L'E-commerce: come vendere online”; Martedì 30 maggio “Cloud per la tua impresa e Web Analytics: utilizzare i dati per avviare la tua strategia online”; Mercoledì 14 giugno  “L'industria 4.0: opportunità, servizi e iniziative per le imprese del territorio”; Mercoledì 5 luglio “Social Media Marketing: raccontarsi attraverso i social”.

 

Per aderire alle future iniziative di “Eccellenze in Digitale” 2017 le imprese devono compilare direttamente il modulo che a breve sarà pubblicato nella pagina di questo sito dedicata al progetto “Eccellenze in Digitale”.

 

Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti e si svolgeranno presso la sede della Camera di Commercio di Perugia.

 

Le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzeindigitale.it, dove le imprese potranno  anche contattare il loro tutor di riferimento.

  
 

Per maggiori informazioni:

Camera di Commercio di Perugia
Claudia Committeri 0755748267
Adria Cristofani 0755748249

 

  

Voci collegateinnovazione digitale

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.1/5 (35 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia