Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Il cassetto digitale dell'imprenditore, appuntamento giovedì 14 settembre

12-09-2017

Il cassetto digitale dell'imprenditore, appuntamento giovedì 14 settembre

 

Per gli Imprenditori della provincia di Perugia pronto il Cassetto Digitale del Sistema Camerale italiano.

 

Presentazione ufficiale del Cassetto Digitale dell’Imprenditore giovedì 14 settembre 2017 alla Camera di Commercio di Perugia (ore 9.15, sede camerale di  via Cacciatori delle Alpi, 42 – Perugia). 

 

 

Il nuovo sistema avanzato  permette all’imprenditore di accedere in qualsiasi momento e luogo, e senza oneri, a tutti i documenti ufficiali sulla propria azienda,  visure, atti e bilanci dal Registro delle Imprese, l’intero fascicolo informatico.

 

Tutto attraverso il  portale – impresa.italia.it – realizzato per le Camere di Commercio da Infocamere.

 

impresa.italia.it rappresenta il nuovo punto di contatto tra imprenditore e Pubblica Amministrazione, e risponde ai tre aspetti essenziali del futuro ecosistema del Paese: identità digitale, anagrafe nazionale di impresa, implementazione di servizio secondo linee guida governative.

 

I lavori saranno aperti da Giorgio Mencaroni, Presidente Camera di Commercio di Perugia. Interverranno Michele Fioroni, Assessore Marketing territoriale e sviluppo economico Comune di Perugia,  Andrea Nasini, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili,  Filippo Brufani, Presidente Consiglio Notarile e di Stefano Ansideri, Presidente Ordine Consulenti del Lavoro.

 

Il Cassetto Digitale dell’Imprenditore e il portale  impresa.italia.it saranno illustrati  da Paolo Ghezzi, Direttore Generale Infocamere S.c.p.a.

 

Le esperienze di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni e le prospettive di collaborazione con il sistema camerale saranno presentate da Lucio Caporizzi, Direttore Regione Umbria Programmazione, Innovazione e Competitività, e da Domenico Barone, Coordinatore Consulta ANCI Umbria Politiche Innovazione Tecnologica.

Al convegno porteranno la loro testimonianza diretta  imprenditori e operatori.

 

Giovedì 14 settembre 2017  Camera di Commercio di Perugia (ore 9.15, sede camerale di  via Cacciatori delle Alpi, 42 – Perugia).

 

 

 

 

 

Voci collegateinnovazione digitale

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.84/5

Rating: 1.8/5 (45 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia