Home > > > Finanziamenti europei per la cultura e la creativitĂ : opportunitĂ  per il pubblico e il privato, Assisi 16 novembre

Finanziamenti europei per la cultura e la creativitĂ : opportunitĂ  per il pubblico e il privato, Assisi 16 novembre

uploaded/Immagini/Primo piano 2017/FOTOculturadeuropa.png

 

In programma ad Assisi, il 16 novembre, l’iniziativa di informazione e aggiornamento sulle opportunità offerte dai finanziamenti europei per le imprese culturali e creative; nella sala del consiglio comunale, con inizio alle ore 9.00, piazza del Comune di Assisi.

 

Organizzato dal Centro di documentazione europea dell’Università degli Studi di Perugia, insieme al Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, con la collaborazione della Camera di commercio di Perugia, ed il patrocinio della Regione Umbria, l'evento si colloca nell’ambito delle attività promosse dal “Master universitario di I° livello in progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale”, di cui è attualmente in corso la prima edizione.

           

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Assisi, Stefania Proietti, di Fabio Raspadori dell’Università di Perugia e di Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio, il contributo di Ivan Lo Bello, presidente di Unioncamere a testimoniare quanto “ la cultura venga considerato, dal mondo imprenditoriale, uno degli asset strategici del settore cultura e creativo”.

 

Ne discuteranno, a seguire, Dora Di Francesco del MIBACT, Diletta Paoletti dell'Università degli Studi di Perugia, Simone Pettirossi del Comune di Assisi. Il pomeriggio, alla tavola rotonda “Finanziamenti europei per promuovere la cultura e la creatività: opportunità per il pubblico e per il privato”, Antonella Pinna e Mauro Pianesi della Regione Umbria, Elena Gentilini esperta in europrogettazione e management di progetti europei. A coordinare, Luca Garosi del Centro italiano di studi del Giornalismo di Perugia.

  

Destinatari dell’incontro saranno anzitutto gli operatori dei settori culturale, creativo e multimediale, le Istituzioni e la cittadinanza in genere. Durante l’evento verranno inquadrati i lineamenti della politica culturale europea e degli strumenti di finanziamento che, in modo trasversale, contribuiscono alla realizzazione di iniziative pubbliche e private legate ai settori culturali e creativi. 

 

Programma

 

Voci collegatecultura, finanziamento comunitario

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.61/5

Rating: 1.6/5 (38 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia