Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 19-01-2009 Corrispondenza digitale: più rapida, sicura e a minori costi. Progetto Host2Host, accordo Postaonline di Poste Italiane e Camera di Commercio di Perugia

19-01-2009

Si terrà il giovedì 22 gennaio 2009, dalle ore 10, presso la Sala Rossa della Camera di Commercio di Perugia, sede di Via Cacciatori dele Alpi, il workshop sulla documentazione digitale organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con Poste Italiane.
In questa occasione verrà presentato il Progetto Host2Host, realizzato da Poste Italiane su richiesta della Camera di Commercio di Perugia, che ha permesso di integrare il sistema di protocollo informatico, di firma digitale e di gestione documentale della Camera con il servizio di Postaonline e che oggi garantisce alla Camera di inviare la Posta Raccomandata e la Posta Prioritaria con la massima rapidità e certezza della data di spedizione.
Eliminata quindi la gestione dei documenti cartacei da parte dell’ufficio protocollo della Camera, si riscontrano vantaggi rilevanti in termini di risparmio di tempo e di costi nella gestione dei flussi di corrispondenza.

Il workshop si propone come un'occasione di confronto fra pubbliche amministrazioni ed aziende che abbiano avviato progetti di dematerializzazione o che ne stiano progettando.
Interverranno: ANDREA SAMMARCO, Segretario Generale Camera di Commercio di Perugia, ELIO TINARELLI, Dirigente dell'Area Finanza e gestione della Camera di Commercio di Perugia, che tratterà i temi del Protocollo informatico, della gestione documentale e della firma digitale, FRANCESCA LEITER, amministratore delegato responsabile Sviluppi Software di Joint srl, che esporrà il processo di integrazione del servizio Host2Host in un sistema di gestione documentale conforme al Codice dell’Amministrazione Digitale e della cooperazione applicativa finalizzata alla dematerializzazione nella Pubblica Amministrazione, GIOVANNI CAGGIANO, Product Manager di Postaonline di Poste Italiane, che presenterà il servizio Postaonline di Poste Italiane e il canale Host2Host.
Le Redazioni sono invitate a partecipare

Rating: 1.5/5 (43 voti)