Home > > > Galleria Nazionale dell'Umbria,  Madonna col Bambino in grembo, giovedì 8 febbraio

Galleria Nazionale dell'Umbria,  Madonna col Bambino in grembo, giovedì 8 febbraio

 

La Galleria Nazionale dell’Umbria accoglie temporaneamente nelle sue sale una scultura lignea raffigurante la Madonna col Bambino in grembo, proveniente dalla chiesa di San Michele Arcangelo di Savelli di Norcia.

 

 

L’opera appartiene ad una particolare tipologia iconografica, che ha incontrato una notevole diffusione tra la fine del Quattrocento e i primi decenni del Cinquecento, ed è stata recuperata grazie al generoso impegno del FAI Umbria, che ha promosso una raccolta fondi per finanziarne l'attento restauro.

 

Appuntamento quindi per giovedì 8 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze della Galleria Nazionale dell’Umbria.

 

Vai al sito della Galleria Nazionale dell’Umbria 

 

Fonte: Galleria Nazionale dell’Umbria

Voci collegatecultura, eventi

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.60/5

Rating: 1.6/5 (42 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia