Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Premio "Storie di Alternanza": al via l'edizione 2018

02-02-2018

Premio "Storie di Alternanza": al via l'edizione 2018

 

Presentato alla Camera di Commercio di Perugia il Premio riservato agli studenti degli Istituti Superiori che hanno partecipato a programmi di Alternanza Scuola - Lavoro.    

 

 

Aperti  i termini di presentazione delle domande per l’Edizione 2018 del Premio “Storie di Alternanza”,  promosso della Camera di commercio di Perugia, in collaborazione con Unioncamere nazionale, con  l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’Alternanza Scuola-Lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani.

Gli studenti che hanno svolto un percorso di alternanza scuola-lavoro e che frequentano istituti scolastici di secondo grado della provincia di Perugia potranno partecipare al premio inviando un racconto multimediale (video) che presenti l’esperienza di alternanza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni).

 

Il video, della durata compresa tra i 3 e gli 8 minuti, dovrà essere realizzato in formato digitale in modo da consentire la diffusione web.

 

Il Premio “Storie di alternanza” è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di Istituto scolastico partecipante:

  • Licei
  • Istituti tecnici e professionali

Sono previsti due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di commercio di Perugia, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

Per entrambe le fasi saranno organizzati e eventi di presentazione dei video e di premiazione dei vincitori.

Alle scuole vincitrici verrà riconosciuto un premio in buoni libro o in altri materiali, oltre che a una targa e un attestato di partecipazione.

 

Le domande di iscrizione, firmate dal docente tutor e dal Dirigente scolastico,  dovranno  essere inviate sia alla Segreteria organizzativa di Unioncamere, all’indirizzo e-mail storiedialternanza@unioncamere.it  che  alla Camera di Commercio di Perugia, all’indirizzo tirocini@pg.camcom.it.

Il video dovrà essere salvato su uno spazio cloud, del quale dovrà essere fornito, unitamente alla documentazione richiesta, il link ove poterlo visualizzare, scaricare e condividere.

 

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 20 aprile 2018.

 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare gli uffici della Camera di commercio di Perugia ai numeri 075 5748267-237-340  - Responsabile Claudia Committeri 

Voci collegatealternanza scuola-lavoro, bandi

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.0/5 (38 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia