Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 29-11-2005 "Basilea 2 e il rafforzamento delle garanzie: effetti per le Banche, le Camere di Commercio e i consorzi fidi"

29-11-2005

Il convegno che si terrà a Perugia presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Perugia in via Pellas, con inizio alle ore 15.00, intende offrire spunti di riflessione e occasione di confronto per favorire un rapido progresso verso un nuovo assetto complessivo delle attività di garanzia, un assetto in cui il ricorso a moderne e efficienti tecniche di Credit Risk Mitigation possa produrre effetti significativi come vero e proprio fattore di sviluppo per le piccole e medie imprese e per le economie territoriali.
I lavori saranno aperti dagli interventi di Alviero Moretti, presidente della Camera di Commercio di Perugia e di Marcello Nasini, presidente della Commissione regionale dell’Umbria dell’A.B.I..
A seguire gli interventi tecnici di Mario Comana, Ordinario di Tecnica bancaria presso la Facoltà di Economia della LUISS di Roma, Giuseppe Tripoli, Segretario Generale di UnionCamere, Giacomo Porrazzini, presidente della Gepafin S.p.a., Pier Antonio Ciampicali, presidente dell’InterConfidi Nord – Est.
Per la Regione dell’Umbria è previsto l’intervento dell’assessore alla programmazione e organizzazione delle risorse finanziarie Vincenzo Riommi.
I lavori saranno coordinati dal Prof. Loris Nadotti , Straordinario di Economia degli intermediari finanziari della Facoltà di Economia della Università di Perugia.
Le redazioni sono invitate a partecipare

• Currently 1.43/5

Rating: 1.4/5 (56 voti)