Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 29-09-2005 Venerdì 7 ottobre 2005 presentazione del libro "Le donne imprenditrici nella storia dell'Umbria"

29-09-2005

Il 7 ottobre 2005 alle ore 17,00 presso la Sala delle Colonne della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, corso Vannucci 66, avrà luogo la presentazione del volume “Le donne imprenditrici nella storia dell’Umbria” (2005, Franco Angeli) , curato dalla prof.ssa Barbara Curli, docente di Storia dell’Integrazione europea nelle Università di Firenze e della Calabria.
Porgeranno il loro saluto il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Carlo Colaiacovo, il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Alviero Moretti, e Teresa Severini, Presidente dell’AIDDA Umbria (Associazione Italiana Donne Dirigenti d’Azienda).
Presenteranno il volume la storica Angela Groppi, dell’Università La Sapienza di Roma, e il sociologo Roberto Segatori, dell’Università di Perugia, unitamente alla curatrice dell’opera Barbara Curli.
Saranno presenti gli Autori – Patrizia Battimani, Giuliana Bertagnoni, Maria Luciana Buseghin, Lucia Castellucci, Maria Rosaria De Rosa, Giovanna Giubboni e Sergio Sacchi.

La ricerca, prima in Italia, finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Perugia, e voluta da AIDDA Umbria col patrocinio del Comitato per l’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio, intende favorire la conoscenza storica dello sviluppo dell’imprenditorialità femminile e rappresenta un momento significativo di riflessione sulla diffusione della cultura imprenditoriale nella nostra regione.
Le redazioni sono invitate a partecipare

• Currently 1.48/5

Rating: 1.5/5 (54 voti)