Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 21-09-2005 E' nata Retecamere, nuova società del sistema camerale italiano per i servizi e i progetti integrati

21-09-2005

Il sistema camerale italiano si è dotato di una nuova società per i servizi e i progetti integrati che raccoglie e unisce il patrimonio di esperienza, conoscenza e capacità di tre strutture consortili nazionali MediaCamere, AsseforCamere e LaborCamere.
La nuova società di chiama ReteCamere e recentemente si è tenuto a Roma l’insediamento ufficiale degli organi societari. Alla presidenza di ReteCamere è stato chiamato Carlo Sangalli presidente di UnionCamere nazionale e della Camera di Commercio di Milano, mentre il Comitato Scientifico che seguirà l’intera attività di ReteCamere sarà presieduto da Alberto Valentini.
La Camera di Commercio di Perugia ha avuto un importante riconoscimento: il Presidente Alviero Moretti è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di Retecamere insieme ai presidenti delle camere di commercio di Verona, Lucca, Potenza, Foggia, Roma e Trapani.
La Direzione generale è stata affidata a Claudio Cipollini.
“La scelta strategica di fondere in Retecamere i tre consorzi MediaCamere, AsseforCamere e LoborCamere – ha dichiarato il Presidente Alviero Moretti - nasce dall’esigenza di concentrare in un unica struttura le professionalità e le competenze specifiche in materia di formazione, consulenza per lo sviluppo d’impresa, informazione e comunicazione”. “La mia presenza in Consiglio di Amministrazione è un riconoscimento alla Camera di Commercio di Perugia e alla sua attività a sostegno del sistema economico provinciale”.
ReteCamere ha deliberato la costituzione di un comitato tecnico scientifico che seguirà l’intera attività di ReteCamere che sarà presieduto da Alberto Valentini.

Rating: 1.7/5 (48 voti)