Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > "Camera in Alternanza", a Perugia il 21 maggio, Sala dei Notari

18-05-2018

"Camera in Alternanza", a Perugia il 21 maggio, Sala dei Notari

 

I progetti di Alternanza Scuola – Lavoro della Camera di Commercio di Perugia realizzati nell’Anno Scolastico 2017/2018 e quelli in preparazione per il prossimo.

 

“Camera in Alternanza” consegnerà gli attestati di merito agli studenti che hanno frequentato “Io scelgo la legalità”, programma di educazione alla Legalità nell’Economia e nell’Impresa.

 

 

Saranno presentati, inoltre,  i progetti delle scuole che hanno preso parte a “Impresa in Azione” e le candidature al Premio “Storie di Alternanza” 2018.   

 

Un evento per parlare, discutere, confrontarsi sui temi dell’Alternanza Scuola Lavoro.

“Camera in Alternanza”, in programma alla Sala dei Notari di Perugia il 21 maggio 2018 (ore 10,30),  è una manifestazione  organizzata dalla Camera di Commercio di Perugia per presentare i progetti di Alternanza Scuola Lavoro che l’ente camerale  sta tenendo presso gli Istituti Superiori di Perugia e provincia e quelli in preparazione per il prossimo Anno Scolastico.  

  

Nel corso di “Camera in Alternanza” saranno consegnati gli attestati di merito agli studenti che hanno frequentato “Io scelgo la legalità” programma di educazione alla Legalità nell’Economia e nell’Impresa e illustrati i progetti delle scuole che hanno preso parte a “Impresa in Azione” oltre alla presentazione delle candidature al Premio “Storie di Alternanza” 2018..

 

“Camera in Alternanza” sarà aperta dagli interventi di Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia e da Raffaele Cannizzaro, Prefetto di Perugia.

 

Ospite della giornata sarà Antonio Baldaccini, Amministratore delegato di Umbragroup spa, azienda leader a livello internazionale nel settore aerospazionale.

 

La Sala dei Notari vedrà la presenza di centinaia di studenti protagonisti dei programmi di Alternanza Scuola Lavoro della Camera di Commercio di Perugia.

 

Il progetto Io scelgo la Legalità”  ha coinvolto istituti di tutta la regione: Liceo Statale Assunta Pieralli di Perugia (1 classe; 23 alunni), ITET Capitini di Perugia (8 classi; 100 alunni), Istituto Omnicomprensivo Mazzini di Magione (1 classe; 12 alunni), Istituto Omnicomprensivo Rosselli Rasetti di Castiglion del Lago (1 classe; 22 alunni), IIS Ciuffelli Einaudi di Todi (2 classi 47 alunni), Istituto Agrario Patrizi di Citta' di Castello (2 classi; 30 alunni), IIS Franchetti Salviani di Citta' di Castello (2 classi; 36 alunni), Istituto Tecnico Tecnologico Statale A.Volta di Perugia (3 classi; 45 alunni),  l’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli - Moneta di Marsciano (1 classe; 12 alunni), ITE SCARPELLINI Foligno (3 classi; 59 alunni), Campus Leonardo da Vinci di Umbertide (7 classi; 100 alunni), Istituto Omnicomprensivo Mameli - Magnini di Deruta (1 classi; 26 alunni), l’Istituto Comprensivo Beato Simone Fidati di Cascia (2 classi; 26 alunni) e l’Istituto Comprensivo De Gasperi Battaglia di Norcia (2 classi; 24 alunni).

 

Per “Impresa in Azione” l’ITET Capitini di Perugia (2 classi; 43 alunni),  l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale A.Volta (6 classi; 100 alunni),  l’Istituto Omnicomprensivo Rosselli Rasetti di Castiglion del Lago (1 classe; 20 alunni) e l’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli - Moneta di Marsciano (1 classe; 18 alunni).

 

E ancora, gli Istituti che hanno portato i propri studenti al concorso “Storie di Alternanza”: l’IIS Franchetti Salviani di Citta' Di Castello e il Liceo Artistico Bernardino di Betto di Perugia. 

Voci collegatealternanza, alternanza scuola-lavoro

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.0/5 (32 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia