Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Premiazione Lavoro e Impresa 2018

12-09-2018

Premiazione Lavoro e Impresa 2018

La Camera di Commercio di Perugia bandisce la sessantacinquesima edizione del concorso per la Premiazione del Lavoro e dell’Impresa.

Il termine di presentazione delle domande è fissato al 18 ottobre 2018.

La Premiazione del Lavoro e dell’Impresa è una manifestazione tradizionale della Camera di Commercio: ogni anno viene assegnato un pubblico riconoscimento a quei cittadini che nella loro attività lavorativa, hanno dimostrato doti di dedizione e spiccata professionalità e a imprenditori che, con le loro capacità, hanno saputo imporsi sul mercato contribuendo alla crescita economica della comunità.

Il premio consiste in un attestato di benemerenza e in una medaglia, che vengono consegnati ai vincitori nel corso di una solenne Cerimonia, che si svolge ogni anno presso la Camera di Commercio.

Le Categorie

Premiazione del Lavoro

Riservato a 10 dipendenti di aziende private che abbiano prestato, alla data del 31.12.2017, lodevole servizio per un periodo di almeno 30 anni, con un minimo di 25 anni presso la stessa azienda, oppure essersi reso benemerito con particolari e segnalati servizi resi all’azienda o aver contribuito ad apportare notevoli miglioramenti tecnici a favore della stessa o aver conseguito bevetti industriali di particolare interesse per l’attività aziendale.

Premiazione dell'Impresa

Riservato ad un massimo di n. 50 imprese individuali o società operanti nei settori agricoltura, industria, commercio, artigianato, credito, assicurazioni, turismo, trasporti e spedizioni, servizi alle imprese, che abbiano, nell’ambito della tradizione aziendale, raggiunto almeno uno dei tre seguenti obiettivi:

• incrementato il fatturato e/o l’occupazione
  • particolarmente affermate sui mercati esteri
  • conseguito particolari risultati nel settore di appartenenza

Per quanto attiene le imprese individuali e le società di persone dei settori Agricoltura, Artigianato e Commercio, può essere sufficiente dimostrare di avere svolto l’attività per almeno 35 anni consecutivi se gestite dal fondatore, oppure per almeno 50 anni se gestite dagli eredi del fondatore.

Le domande devono pervenire alla Camera di Commercio di Perugia entro e non oltre il

18 ottobre 2018, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo cciaa.perugia@pg.legalmail.camcom.it

Qualora non fosse possibile la trasmissione via PEC, le domande potranno essere spedite per raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede il timbro postale) o consegnate a mano presso l’Ufficio Segreteria Generale della Camera di Commercio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I Premi Speciali

I Premi Speciali vengono assegnati dalla Giunta della Camera di Commercio di Perugia e sono:

3 PREMI AL MERITO

consistenti nell’assegnazione di un diploma di benemerenza e di una medaglia quale pubblico riconoscimento a quelle componenti che in Italia e all’Estero si sono impegnate per il raggiungimento di sempre più alti obiettivi di progresso economico e civile; in particolare i premi potranno essere assegnati a favore di Persone, Aziende, Enti ed Organismi della Provincia che si siano particolarmente distinti nei campi della scienza, della cultura, dell’arte, dello sport e della solidarietà sociale ed umana.

1 PREMIO SPECIALE “PERUGINO NEL MONDO”

riconoscimento ad una personalità di origine perugina che con la propria attività abbia contribuito a far conoscere e a dare risalto al nome della provincia di Perugia nel mondo.

3 PREMI SPECIALI RISERVATI AD AZIENDE CON ALMENO 50 ANNI DI ININTERROTTA ATTIVITA’

assegnati a quelle aziende che abbiano compiuto i 50 anni di ininterrotta attività, all’interno delle quali si sia verificato almeno un passaggio generazionale.

Di nuova istituzione:

5  PREMI SPECIALI “STORIE DI IMPRESA TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO” RISERVATI AD IMPRESE GIA’ PREMIATE ALMENO 10 ANNI PRIMA

riconoscimento a quelle imprese che abbiano ricevuto il premio camerale almeno 10 anni prima e che risultino ancora attive ed operanti nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio.

Voci collegate

• Currently 1.47/5