Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 31-01-2005 Al via la 2^ edizione dei Premi Unioncamere per le giovani imprese innovative, per quelle tradizionali e per quelle socialmente utili

31-01-2005

E’ partita la caccia alle migliori 18 aziende del nostro paese, che si siano distinte per la capacità di innovare, per la longevità e per l'impegno sociale.

Forte della sua capacità di disegnare e interpretare la mappa dello sviluppo, Unioncamere - l'istituzione che rappresenta a livello nazionale le 103 camere di Commercio Italiane - presenta la seconda edizione dell'iniziativa che, in collaborazione con lo Studio Ambrosetti, premierà 3 tipologie di imprese nel corso della Giornata dell'Economia 2005 (9 maggio 2005).

Il premio Unioncamere per la giovane impresa innovativa sarà assegnato a 12 imprese italiane (le prime 3 di ciascuno dei seguenti settori: Agricoltura , Artigianato, Industria, Commercio e Servizi) nate negli ultimi 5 anni, che si siano distinte per la loro capacità di innovare e di creare valore. Il 1° premio consisterà in una borsa di studio di un anno per un giovane ricercatore, che avrà la possibilità di effettuare uno stage presso l'azienda.

Il premio Unioncamere per l'impresa longeva e di successo, verrà assegnato a 4 aziende nate prima del 31 dicembre 1954, che abbiano dimostrato di mantenere la continuità generazionale nella gestione della loro attività.

Il premio Unioncamere all'impresa socialmente responsabile premierà, infine, l'impresa giovane e quella tradizionale, che abbiano adottato un comportamento secondo i principi della CSR (Corporate Social Responsibility).

Le aziende operanti in provincia di Perugia interessate a partecipare dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il 6 marzo p.v. alla Camera di Commercio di Perugia (Regolamento disponibile sul sito Unioncamere: www.unioncamere.it).

La Camera di Commercio di Perugia, promotrice dell'iniziativa a livello locale, è a disposizione delle aziende per fornire informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso e di assegnazione dei premi (Ufficio Relazioni con il Pubblico 075\5748273 – 075\5748336).

• Currently 1.88/5

Rating: 1.9/5 (32 voti)